Transivit o multivitaminico??

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Andrea82
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ottobre 2014, 14:45

Transivit o multivitaminico??

Messaggio da Andrea82 »

Ciao a tutti,
sono un neofita nell'allevamento dei gould. In questo periodo mi sto documentando molto e mi è sorto un bel dubbio riguardo le vitamine da somministrare.
L'allevatore che mi ha dato la coppia mi ha detto di somministrare il multivitaminico idroplurivit (serve per i bambini) una volta a settimana in questo periodo (precova e cova) e poi, successivamente, una volta ogni 15 giorni. In più sali minerali mischiati nel pastoncino.
Qualche giorno fà un altro allevatore mi ha detto che per stimolare l'estro dovevo fare altro. Ho seguito i suoi consigli e sto somministrando un ciclo di vitamina E per due settimane con due giorni di riposo nel mezzo. Inoltre ho messo una linguetta di transivit a disposizione per tutto l'anno (non lo toccano quasi per niente).
Ora però sono in confusione tra quale metodo seguire. In particolare la domanda è questa:
dopo aver terminato il ciclo di Vitamina E, oltre al transivit a disposizione tutto l'anno posso continuare a somministrare qualche goccia di multivitaminico una volta ogni 15 giorni o rischio di sovraccaricarli?

IDROPLURIVIT: Vitamina A, D3, E, B1, B2, B6, PP, C, B5


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
RollyZ
Messaggi: 583
Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:01

Re: Transivit o multivitaminico??

Messaggio da RollyZ »

Dagli le vitamine per 5 gg poi fermati non esagerare,mettigli pastoncino per esotici quello con i gamberetti tutti i giorni.
Oltre alle vitamine hanno molto bisogno di proteine,prova coi piselli se li mangiano.
Ma devono avere almeno 14 ore di luce,il periodo di riproduzione sarebbe questo in Australia ma là è estate mentre qui ormai ci sono poche ore di luce.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron