la mia coppia di diamantini mandarini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Alessiaforum
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 settembre 2015, 13:24

la mia coppia di diamantini mandarini

Messaggio da Alessiaforum »

Ciao,
Scusate per i troppi post con domande, sono esperta, ma voi più di me :mrgreen: .
Vorrei presentarvi la mia coppia di diamantini mandarini ( taneopygia guttata):
Ognuno di loro ha un piumaggio grigio intenso ( più intenso nel maschio).
IL MASCHIO: ha un becco rosso intenso, piumaggio grigio, fianchi marroni con puntini bianchi, coda nera con macchie bianche, non è in muta. Ali con tutte le piume, guance arancioni. Risulta più socievole della femmina.
LA FEMMINA: becco arancione, piumaggio grigio
( meno intenso del maschio), coda nera con macchie bianche, non è in muta. Ali con tutte le piume, guance grigie.
DOMANDA: da come avete letto, vi sembrano in salute??? Cercherò di mettere delle foto.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Puntina
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 ottobre 2014, 11:57

Re: la mia coppia di diamantini mandarini

Messaggio da Puntina »

Ciao, ne hai descritto solo l'aspetto fisico, bisognerebbe conoscerne anche il comportamento. C'è qualcosa che non ti convince?
Gaspare21
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 aprile 2014, 10:26

Re: la mia coppia di diamantini mandarini

Messaggio da Gaspare21 »

Infatti come gia detto bisogna capirne il comportamento comunque metti delle foto per capire l'aspetto generale se sembra buono o meno.
Alessiaforum
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 settembre 2015, 13:24

Re: la mia coppia di diamantini mandarini

Messaggio da Alessiaforum »

Il comportamento:
Hanno fatto le uova quest'anno, però non è mai riuscita una! Una sola volta si è schiuso l'uovo, ma il pullo è morto il giorno dopo. Vorrei capire il perché. Hanno pastoncino, osso di seppia, frutta e verdura. Ora vorrei prendere da un negozio una cosa ( spray o crema..) per gli acari per prevenire.
Non so perché però non riesce mai a nascere un pullo e crescere. Spero possiate aiutarmi.
Gaspare21
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 aprile 2014, 10:26

Re: la mia coppia di diamantini mandarini

Messaggio da Gaspare21 »

Per poterti aiutare devi prima tu rispondere alle mie domande:
1)quante covate hanno fatto ?
2)sono novellini?
3) covano le uova o l'insuccesso delle covate è dovuto al loro covare saltuario?
4)quando non si schiudono le uova , controlli il loro stato embrionale ? , per capire se le uova muoiono nei primi o ultimi giorni o se sono infeconde.
5)quande uova fanno in media ?
6) quando il pullo è morto hai fatto caso qual'è stata la causa , se per mancanza di cibo o per malattie tipo cocidiosi , stafiloccoco , colibacillosi..
7) dove sono alloggiati ? in un luogo tranquillo? fai delle foto alla gabbia con soggetti .
ciao.
Alessiaforum
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 settembre 2015, 13:24

Re: la mia coppia di diamantini mandarini

Messaggio da Alessiaforum »

Allora:
- hanno fatto 3 covate
- non lo so, ma la femmina sembra che
ha piú di un anno, il maschio un anno
- covano le uova, ma possono stare a covare fino a 20 giorni senza una schiusa.
- sì, lo controllo.
- fanno da tre a 6 o 7 ( certe volte sono arrivati a 10.
-quando il pullo è morto li tenevamo in casa, fuori
faceva freddo. Non so se avevano malattie, ma penso proprio di no, perché cantavano e le piume non erano.
- li tengo fuori ( tranne in inverno).
Ps: ieri ho preso una gabbia piu grande.
Ciao :D
Gaspare21
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 aprile 2014, 10:26

Re: la mia coppia di diamantini mandarini

Messaggio da Gaspare21 »

dalle tue risposte ho le idee un pò più chiare, ma non sono ancora in grado di capire bene cosa hanno, quindi la soluzione migliore sarebbe un eseme dei prossimi embrioni morti, ma comunque visto che non sempre e possibile far fare una visita veterinaria ti consiglio di dare il FURAOS ottimo per varie malattie che potrebbero interessare i tuoi soggetti, naturalmente i fatto degli embrioni morti e dovuto a un problema dei riproduttori, anche se semprano in salute potrebbero avere delle malattie all' apparato riproduttore, se il problema non si risolve potrebbero essere altre malattie come ad esempio micoplasmosi sempre app. riprod., ma la cura e differente , comunque prova il furaos , poi mi aggiorni .ciao
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”