aiuto per pullo di passero del giappone ignorato

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
77cinzia
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 ottobre 2016, 6:56

aiuto per pullo di passero del giappone ignorato

Messaggio da 77cinzia »

Buongiorno,

mi chiamo Cinzia e da un paio di mesi ho adottato una bellissima coppia di passeri del Giappone (maschio nato a dicembre 2015, femmina nata a gennaio 2016). Nelle ultime settimane la femmina ha deposto sei uova, iniziando a covare dal quarto uovo. Ieri mattina intorno alle cinque è nato il primo pullo. Purtroppo mi sono accorta che i genitori ignorano completamente il pullo e, oltre a non nutrirlo (che so essere pratica normale per le prime 24-48 ore), non si occupano di lui, continuando semplicemente a covare le uova ancora da schiudere e lasciando il piccolo al lato del nido completamente abbandonato a se stesso. Chiedo a voi se questo sia normale o se devo iniziare a preoccuparmi per il pullino e soprattutto se c'è qualcosa che io posso fare. Può darsi che sia stata la mia curiosità a disturbarli e a spaventarli, dato che questa mattina il piccolo era ancora sotto le loro ali, oppure, essendo alla prima covata effettiva, è possibile che la coppia non sappia bene come comportarsi e sinceramente non so bene come comportarmi neppure io...


Vi ringrazio già da ora per i preziosi consigli.


Cinzia


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron