Canarino+Diamantino maschi che provano a coprirsi a vicenda

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
NadiaV
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 aprile 2017, 15:21

Canarino+Diamantino maschi che provano a coprirsi a vicenda

Messaggio da NadiaV »

Ciao a tutti, sono Nadia e sono nuova del Forum.
A settembre mi hanno regalato 1 canarino e 1 diamantino.
Entrambi maschi provenienti dalla stessa gabbia di un negozio, quindi nati e cresciuti insieme.
Li ho sistemati in una gabbia per l'inverno di dimensioni 70 x 35 x h.60 cm e fino al mese scorso sono andati d'amore e d'accordo.
Nelle ultime settimane, con l'arrivo della primavera, hanno iniziato scambiarsi bacini/corteggiarsi, e fin qui niente di male, se non che arrivati al dunque, se le danno di santa ragione tanto che ho dovuto separarli.
Credo che il canarino abbia scambiato il diamantino per una femmina visto che non canta come lui e soprattutto fa il nido.
A qualcuno è mai successo? C'è un modo per risolvere la cosa senza aggiungere femmine o separè??
A breve mi arriverà la voliera per primavera/estate/autunno. Esagonale, dimensioni ø 100 x h.170 cm.
Posso provare a metterli di nuovo insieme sperando che lo spazio più ampio a disposizione crei meno conflitti o devo comunque tenerli separati fino alla fine della stagione amorosa?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Canarino+Diamantino maschi che provano a coprirsi a vicenda

Messaggio da gnappo »

Credo che uno dei due sia una femmina
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”