Ciao a tutti!
ieri ho trovato un diamantino in mezzo alla strada vicino ad un cantiere, non riusciva a volare ed era abbastanza debole. ho pensato di raccoglierlo anche per il fatto che ci sono gatti in zona. Non potendolo lasciare a morte sicura ho deciso di portarlo con me.
Prima di tutto vi dico che è docilissimo, mi viene sempre in mano ed è veramente molto affettuoso. Ha dormito nella mia mano per un'ora. Gli ho comprato del magime per uccellini esotici al supermercato ed una gabbietta di circa 60*40*45 circa.
Questo è il mio primo uccellino domestico sono alle prime armi ma mi sono informato molto leggendo su internet.
Un mio amico mi ha regalato una femmina bianca, mentre il mio è uno di color selvatico con le classiche guance arancioni.
il diamantino che ho raccolto non vola tanto, ovvero riesce solo a planare è della stessa dimensione della femmina ma più "cicciottello", nella gabbietta lui svolazza mangia e beve.
è docilissimo mentre la femmina vola come una pazza. Il maschio mangia tanto, beve e quando lo lascio libero sta con me.
non riesco a capire se è giovanissimo o vecchiotto visto che non vola molto.
vi allego una foto per farvi capire meglio.
Ragazzi non sapete in un paio di giorni quanto mi stia affezzionando al piccolo.
Grazie in anticipo.