Accoppiamento diamanti mandarini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Alberto55
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 luglio 2017, 21:07

Accoppiamento diamanti mandarini

Messaggio da Alberto55 »

Sono una ragazzino di 15 anni e ho un allevamento di canarini e ne allevo all'anno almeno 20 / 25 e ho provata a cominciare una nuova strada e quindi l'altro giorno ho comprato due diamanti mandarini, il venditore mi ha detto che hanno gia fatto dei pulli, quindi ho deciso di provare a farli accoppiare, ho preso un nido a casetta uguale a quello del vecchio prorietario, ho messo della juta già dentro io per aiutarli a fare il nido. Dopo due giorni ho visto che la coppia non entra nel nido e non ne ha interesse, nella gabbia è presente della grit. /Osso di seppia per aiutarli a fare le uova ma niente. Cosa posso fare per farli fare le uova? Forse devo aspettare che si abituano alla nuova casa?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nowhere71
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 11:17

Re: Accoppiamento diamanti mandarini

Messaggio da nowhere71 »

Anche io ho una coppia di mandarini ancestrali che non vuole sapere di entrare nel nido a cassetta, dove si è riprodotta tutto l'inverno una coppia di mandarini bianchi, quindi ho messo a disposizione un nido da canarini vicino al tetto della gabbia con tanto materiale a disposizione (fieno, juta, rametti di menta, rametti di basilico, ecc.) che prelevo dai miei vasi o compro (juta), in poco tempo hanno costruito un supernido tutto intorcolato e hanno deposto 5 uova, ora sono al 15mo giorno circa che sono nati 4 pulli. Prova cosi'.
mircobeltrame
Messaggi: 381
Iscritto il: 30 marzo 2012, 17:56

Re: Accoppiamento diamanti mandarini

Messaggio da mircobeltrame »

Aspetta che si ambientino prima e metti il nido verso fine febbraio inizio marzo.
Allevi all'interno o esterno?
nowhere71
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 11:17

Re: Accoppiamento diamanti mandarini

Messaggio da nowhere71 »

all'esterno, sono in gabbia esterna da ottobre...
mircobeltrame
Messaggi: 381
Iscritto il: 30 marzo 2012, 17:56

Re: Accoppiamento diamanti mandarini

Messaggio da mircobeltrame »

Devi aspettare che si ambientino al nuovo posto. Sono abituati a stare fuori? Prima li avessi tu erano già fuori?
nowhere71
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 11:17

Re: Accoppiamento diamanti mandarini

Messaggio da nowhere71 »

erano fuori si', conosco l'allevatore personalmente
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”