Novello in cerca di info

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
bizyo
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 maggio 2018, 20:09

Novello in cerca di info

Messaggio da bizyo »

Salve a tutti sono nuovo; scrivo dal sud della Puglia; sono rimasto affascinato da questi uccelli; mi piacerebbe allevarli; ho un ampio giardino e vorrei realizzare o acquistare un ampia voliera chiaramente posizionata con i dovuti accorgimenti per l inverno o l estate prediligendo ombreggiature con alberi veri e all' interno piante vere così come rampicanti sui lati , magari per l inverno pannelli in plexy ; detto quanto sopra vorrei capire di più su questa tipologia di uccello se in primis può essere allevato all' aperto ; se può convivere con altri tipologie di volatili, etc etc se ci fosse anche un testo/libro che mi potreste consigliare a riguardo . Scusate le molteplici domande ma prima di acquistare un essere vivente vorrei capirne i bisogni per comprendere se posso o meno darli il meglio per la sua vita. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere . Saluti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Novello in cerca di info

Messaggio da Dario »

Forse sono io che mi sono persono qualcosa....... ma di che uccelli parli???
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
bizyo
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 maggio 2018, 20:09

Re: Novello in cerca di info

Messaggio da bizyo »

Si hai ragione 😂😂😂😂😂 parlavo dei diamantini gould ed inseparabili, so che nn possono stare insieme ma mi affascinano entrambe le specie , magari inizierò con una e poi farò una voliera identica per L altra dopo un po’ di esperienza
Avatar utente
PierAttilio
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 aprile 2018, 20:28

Re: Novello in cerca di info

Messaggio da PierAttilio »

Non so dove abiti,ma i Gould allevati all'esterno vanno riparati dalle correnti e dal freddo eccessivo.Come anche non devono avere un grande sbalzo termico tra giorno e notte.Per allevare i Gould essendo un novello sicuramente li prenderai in negozio o in fiere,ma anche presi da allevatori metti in conto che dovrai avere delle balie(passeri del giappone,DM ecc.) per allevare i pulli.Perchè trovare Gould che allevano in purezza è relativamente difficile ed ancora più difficile che questi soggetti vengano ceduti. Di inseparabili poi ce ne son tanti,devi decidere quale vuoi allevare.
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Novello in cerca di info

Messaggio da Dario »

Ciao,
per esperienza personale posso assicurarti che in voliera le possibilità che i Gould allevino in purezza aumentano moltissimo.
Secondo me la "competizione" li stimola moltissimo. Io ho avuto ottimi risultati, con coppie che allevavano benissimi.

Detto ciò concordo con ciò che ha scritto PierAttilio in merito alle correnti d'aria, ma aggiungio che se fossi in te eviterei di mischiare Diamanti di Gould con Pappagalli Inseparabili.

Se vuoi fare una voliera mista puoi scegliere tra specie simili che in natura condividono non solo l'habitat ma anche abitudini.
Ad esempio se parliamo di Diamanti di Gould puoi orientarti anche su Diamandi Codalunga, Dimanti Mandarino, Diamanti Guttati, Diamanti Codarossa, ecc.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
bizyo
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 maggio 2018, 20:09

Re: Novello in cerca di info

Messaggio da bizyo »

Ok perfetto ed una cosa ora e’ chiara come convivenza tra specie
Caratteristiche della voliera? Avevo trovato in commercio delle voliere esagonali con diagonale 144 cm e altezza 198 ma leggendo in giro credo che dovrei preferire la lunghezza rispetto all altezza o profondità giusto?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Novello in cerca di info

Messaggio da lory939 »

Si perché in una gabbia simile non puoi mettere piu di una coppia a scopo riproduttivo
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron