Uova fuori dal nido

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Cry848796
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ottobre 2018, 14:18

Uova fuori dal nido

Messaggio da Cry848796 »

Ciao a tutti :D
Volevo qualche informazione riguardante i diamanti di gould. Da settembre ho una coppia di questi uccelli, ho messo il nido,juta e tutto quello di cui hanno bisogno. Ad inizio mese mi hanno fatto un uovo, a metà invece un’altro.Prima di tutto ho notato che è di più il maschio che li cova e non la femmina, principalmente lui ci sta tutto il giorno però, di notte non ci sta nessuno.
Due giorni fa mi hanno fatto trovare un uovo per terra, fuori dal nido. L’uovo era aperto e dentro era pieno ma ovviamente morto... la cosa mi è sembrata molto strana anche se, ho pensato che magari l’uovo si era schiuso ed essendo morto, i diamantini l’hanno buttato fuori... oggi però, stessa cosa con l’altro... però quest’ultimo uovo aveva si e no... 6 o 7 giorni...
potete darmi qualche consiglio? Perché fanno così? Io non gli faccio mancare niente e li lascio tranquilli. Cosa può essere? Grazie e tutti [smilie=Hi ya!.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kanra
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 9:50

Re: Uova fuori dal nido

Messaggio da Kanra »

Le uova pur essendo piene possono anche non essere fecondate. Inoltre pur essendo fecondate se la femmina non dormiva nel nido la notte non si sarebbe formato comunque niente. Probabilmente gli uccellini non sentivano le uova pulsare (per il battito dei piccoli) e hanno ben pensato di buttarle dal nido. Quanti anni hanno gli esemplari?
Kanra
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 9:50

Re: Uova fuori dal nido

Messaggio da Kanra »

I miei diamanti di gould fecero la stessa cosa con le prime uova perché molto probabilmente erano infeconde visto che il mascgio era ancora piccolo. Comunque non preoccuparti, ce li hai ancora da poco e forse devono ancora ambientarsi del tutto.
Cry848796
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ottobre 2018, 14:18

Re: Uova fuori dal nido

Messaggio da Cry848796 »

Allora il maschio un anno e mezzo l’ha... la femmina invece quasi un anno.
E allora posso fare niente in caso lo rifacciano nuovamente? Ho letto che se lo buttano gleilo devo rimettere nel nido così magari capiscono che non si deve fare... ma ovviamente non so quanto possa servire...
Kanra
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 9:50

Re: Uova fuori dal nido

Messaggio da Kanra »

Potresti provare a rimetterle ma non saprei. Ti consiglio di dar loro nell'acqua il calcio gluconato quando capisci che la femmina sta per deporre. Lo trovi facilmente in farmacia. Io divido una boccetta da 500 in due giorni
Cry848796
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ottobre 2018, 14:18

Re: Uova fuori dal nido

Messaggio da Cry848796 »

Ok grazie x il consiglio :)
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron