Prima cova Diamanti mandarini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Ciccio84
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 aprile 2019, 0:30

Prima cova Diamanti mandarini

Messaggio da Ciccio84 »

Buonasera a tutti. Mi scuso già da ora se per caso ho fatto off topic o sbagliato qualcosa, é la prima volta che mi affido a un forum. Vi spiego la mia situazione e spero possiate darmi una mano.
Il 19 marzo ho comprato una coppia di diamanti mandarini. Dopo una settimana di ambientamento a casa, ho acquistato un nido (a casetta di legno) e dopo pochi giorni il maschio lo ha "arredato" il 28 marzo primo uovo, cui ne sono seguiti altri due. Ci siamo accordi il 15 aprile che un uovo si era schiuso e sembrava tutto ok (per quanto non si vedesse molto visto che la coppia era sempre nel nido e usciva solo per mangiare, ma il pullo mi sembrava vivo e vegeto tra mamma e papá). Stasera sbirciando nel nido mi sono accorto che il pullo era morto, che probabilmente era nato morto anche il secondo (tra l'altro non mi sembrava neppure completamente sviluppato) mentre il terzo uovo non era ancora schiuso ma era un po' bozzato. Preso dallo sconforto ho levato il nido e buttato via il contenuto, e devo dire che la femmina non pare averla presa bene visto che ha cinguettato per mezzora attaccata al trespolo vicino a dove era stato posizionato il nido. Ora vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se potesse dirmi cosa fare ora: nel senso, rimetto il nido subito oppure devo aspettare un po'? Invece, in vista della prossima cova vorrei chiedervi qualche consiglio sull'alimentazione. Durante la cova ho sempre dato i classici semi, un pastone e fogli e di insalata due o tre volte a settimana. Va bene o ci devo aggiungere qualcosa?
Grazie infinite a chi perderà 5 minuti del suo tempo per aiutarmi.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Prima cova Diamanti mandarini

Messaggio da GennyBest »

Ciao Ciccio, bisognerebbe capire se il pullo è nato vivo o no , ma in ogni caso tra una settimana rimetti il nido e la yuta. I miei preferiscono il nido a pera anche se li sto cambiando con quelli interni per canarini e mi sto trovando benissimo ( facilmente ispezionabili). In più ai diamantini basta solo non far mancare acqua, mangime dedicato ed io fornisco il grit prima della deposizione ed alla schiusa un pastone proteico, poi il resto lo fanno da soli... sono animali molto prolifici in termini di cove al punto che devi fermarli tu togliendo il nido dalla gabbia per farli riposare. Inoltre nel tuo caso mi viene da pensare che i tuoi possono essere molto giovani ed alla prima cova. Prova tra una settimana ed escludendo malattie genetiche o batteriologiche vedrai che ti daranno di certo soddisfazione. In bocca al lupo
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Prima cova Diamanti mandarini

Messaggio da alessandro090 »

Ne approfitto per fare una domanda.Ho acquistato una coppia di diamanti Mandarini sono affiatati si fanno le coccole ho messo un nido a pera molto gradito,ho messo del cotone all'interno dell nido prima di metterlo dentro.Loro si coricano dentro,la femmina invece prima faceva entra ed esci dal nido ora invece entra e sta un po di tempo con il maschio che canta fuori.Ma ancora niente accoppiamenti e niente cova.AIUTATEMI
cosa dovrei fare??
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron