Diamante di Gould malato!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
reaganevans
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 agosto 2020, 18:25

Diamante di Gould malato!

Messaggio da reaganevans »

Ho un Diamantino di Gould maschio che da qualche giorno ha un comportamento diverso: dorme durante il giorno, poi va a mangiare/bere e ritorna a dormire. Quando è fermo è gonfio, le ali tremano e gli occhi si aprono e chiudono lentamente. Sulla testa ha delle piume bianche (la testa è nera) e in generale ha le piume un po’ arruffate.
Inoltre le feci sono verdastre e spesso si gratta. Ha anche smesso di cantare.

Nelle vicinanze non ci sono veterinari esperti in questo e sto iniziando a preoccuparmi, qualcuno sa dirmi cosa posso fare?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Indonesia
Messaggi: 212
Iscritto il: 7 gennaio 2014, 15:32

Re: Diamante di Gould malato!

Messaggio da Indonesia »

Ciao,

Io credo che il tuo esemplare stia affrontando la muta annuale con parecchia difficoltà.

Nella tua situazione io cercherei di trasferirlo da solo in un ambiente molto caldo, se possibile esposto ai raggi ultravioletti del sole. Evita qualsiasi rischio di correnti d'aria.
Se hai la possibilità aggiungi al beverino d'acqua un paio di gocce di olio di fegato di merluzzo o anche 4 gocce ai semi del magime poi gira il tutto e mettili a disposizione.

Buona fortuna.
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Diamante di Gould malato!

Messaggio da Dario »

Ciao,
quando parli di piume bianche sulla testa mi fai pensare che è un'inizio di muta e quelle piume bianche sono le nuove piume che stanno uscendo.
Il fatto che si "impalla" e che dorme spesso non è sicuramente un buon segno e ti consiglio di intervenire con urgenza.
Ottimo il consiglio di isolarlo per farlo stare il più tranquillo possibile.

Riesci a fare qualche foto?

Se si tratta di una cattiva muta dovresti somministrare un multivitaminico specifico per la muta in modo da aiutare l'organismo al cambio delle piume

Tienici aggiornati
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron