Comportamento Strano Diamantino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Comportamento Strano Diamantino

Messaggio da ciumbonu »

Ciao a tutti, ho una coppia di diamante mandarino, essendo uccelli molto attivi e rumorosi, ho notato che da qualche giorno la femmina sta sempre nel nido con la testa nascosta come se stesse dormendo, pensando covasse l'ho fatta uscire dal nido per verificare, ma ho notato che non ci sono uova, e dopo uscita dal nido si è posata sul fondo della gabbia ed ha nascosto la testa tra le piume come se volesse dormire.Sinceramente mi sembra molto strano perchè non la vedo attiva come da sua abitudine a differenza del maschio che gironzola per la gabbia.
Se mi aiutate a capire se c'è da preoccuparsi o no vi sarei molto grato.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Indonesia
Messaggi: 212
Iscritto il: 7 gennaio 2014, 15:32

Re: Comportamento Strano Diamantino

Messaggio da Indonesia »

Ciao

Dalla tua descrizione potrebbe trattarsi di reteinzione dell uovo.

Se fosse così assicurati che stia in un ambiente decisamente caldo, se puoi isola dal maschio, ora deve tirarsi fuori da sola da questa situazione..
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Comportamento Strano Diamantino

Messaggio da ciumbonu »

Indonesia ha scritto: 15 aprile 2021, 16:50 Ciao

Dalla tua descrizione potrebbe trattarsi di reteinzione dell uovo.

Se fosse così assicurati che stia in un ambiente decisamente caldo, se puoi isola dal maschio, ora deve tirarsi fuori da sola da questa situazione..
Innanzi tutto grazie, il maschio non ho dove spostarlo, poi perché sarebbe meglio toglierlo?
Se per caso si trattasse del problema da te citato, saranno lunghi i tempi di guarigione e soprattutto guarirà?
Avatar utente
Indonesia
Messaggi: 212
Iscritto il: 7 gennaio 2014, 15:32

Re: Comportamento Strano Diamantino

Messaggio da Indonesia »

Diciamo che un soggetto in sofferenza, se isolato e messo in tranquillità assoluta in un ambiente molto caldo ne beneficia. Anche nei giorni di recupero.

Allora, se la piccola ha effettivamente un problema di reteinzione, deve assolutamente deporre o espellere l'occlusione "gommosa" entro le 24/36 h

Se trovi tracce di questo nella gabbia é un buon segno per una ripresa.
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Comportamento Strano Diamantino

Messaggio da ciumbonu »

Indonesia ha scritto: 16 aprile 2021, 13:06 Diciamo che un soggetto in sofferenza, se isolato e messo in tranquillità assoluta in un ambiente molto caldo ne beneficia. Anche nei giorni di recupero.

Allora, se la piccola ha effettivamente un problema di reteinzione, deve assolutamente deporre o espellere l'occlusione "gommosa" entro le 24/36 h

Se trovi tracce di questo nella gabbia é un buon segno per una ripresa.
Oggi ho notato che era molto più attiva di ieri, ma non ho trovato nessuna traccia di un ipotetico uovo.
Speriamo bene...
Avatar utente
Indonesia
Messaggi: 212
Iscritto il: 7 gennaio 2014, 15:32

Re: Comportamento Strano Diamantino

Messaggio da Indonesia »

Bene, buone notizie.. Se si muove é sempre molto buono

Dai.. Dai...
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron