Nido per inseparabili

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Non tutte le uova di aprono, qualcuna non sarà fecondata qualche pullo può non nascere perché morto dentro...devi aspettare almeno 25 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo, spesso i primi 2 si aprono insieme perché non sempre la mamma inizia scovare appena deposto il primo, a volte comincia dal secondo o dal terzo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luxyemax

Messaggio da Luxyemax »

Ok grazie mille speriamo bene
Luxyemax

Messaggio da Luxyemax »

Eccomi che disturbo ancora, stamattina e nato il primo pulletto volevo sapere come mi devo comportare con l'alimentazione devo comprare qualcosa di diverso?
come faccio a capire se la mamma lo da a mangiare ?
Vorrei fare il possibile per non fargli mancare niente
grazie ancore
Allegati
WhatsApp Image 2021-02-21 at 20.36.15.jpeg
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Benvenuto pulletto verde ! Non devi fare altro che dare buona alimentazione ai genitori, semi, vegetali e pastoncino all'uovo. Farà tutto la mamma, tu controlla che i piccoli abbiano milm gozzetto pieno (i primi giorni si vedrà solo un pochino chiaro ); adesso gli altri nasceranno ogni 2 giorni come sono state deposte le uova , ma può accadere che qualcuna non si schiuda quindi aspetta 25/26 giorni dall'ultima deposizione.
Luxyemax

Messaggio da Luxyemax »

ma come faccio a vedere se ha il gozzetto pieno io lo vedo piccolissimo mica lo posso toccare?
Luxyemax

Messaggio da Luxyemax »

la spiga di panico ci vuole? qualche vitamina?
che ansia
Luxyemax

Messaggio da Luxyemax »

ma poi e normale che il pastoncino lo mangia il maschio no la femmina
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ogni tanto devi sorvegliare che tutto vada bene, intanto vedi se i piccoli si muovono, poi un pochino si vede il gozzetto se è alimentato o vuoto, ma certamente ci pensa la mamma. Anche il padre mangia il pastoncino che poi lo passa alla mamma rigurgiandolo a lei, anche le spighe possono mangiarle .
Luxyemax

Messaggio da Luxyemax »

Ok grazie mille per il momento sembra che lo da a mangiare
Il piccolino si muove perché ogni tanto lo vado a guardare quando esce la mamma dal nido ma non riesco a vedere il gozzetto perché e sempre a testa in giù e sempre girato ovviamente non voglio toccarlo
Luxyemax

Messaggio da Luxyemax »

Eccomi ancora a disturbare avevo qualche domanda da fare dalle 5 uova che ha fatto si e schiuso un solo ovetto l'ultimo ovetto lo ha deposto il 30 gennaio oggi e 28 febbraio ma le posso togliere le uova ho le lascio ancora un po?
Poi un'altra domanda è il mio pulletto oggi ha fatto 1 settimana cresce bene visto che voglio imbeccarlo io a quanti giorni lo posso togliere dai genitori? Ce bisogno di una lampada per tenerlo al caldo? Grazie mille e scusa per tutte queste domande ma e la mia prima esperienza e sono molto ansiosa
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Probabile le altre siano vuote o con morte embrionale, c'è chi le lascia come sostegno ai pulli. Puoi vedere controluce se sono vuote. Se non l'hai mai fatto non ti consiglio di provare l'allevamento a mano, il pullo rischia assai. Comunque se vai su www.lacompagniadegliinsepoarabili.com alla sezione allevamenbto trovi una descrizione. facci sapere
Luxyemax

Messaggio da Luxyemax »

Ok grazie mille
Rispondi