Roseicollis albino

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Tonyby
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 settembre 2021, 10:31

Roseicollis albino

Messaggio da Tonyby »

Salve a tutti e lieto di conoscervi, sono nuovo nel forum e volevo dei chiarimenti sulla questione roseicollis albino o per capirci meglio "totalmente bianco". Ne ho visti di diversi, a casa ne ho uno allevato a mano ed è una pallina di neve, totalmente bianco. Visto che ha passato l'anno di età intendo farlo riprodurre, ho diversi esemplari, ma a mia sorpresa ho letto su diversi siti che il roseicollis albino o comunque "totalmente bianco" non esiste. Qualcuno può darmi dei chiarimenti? Grazie a tutti.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Roseicollis albino

Messaggio da ivana »

L'albino , con occhi rossi, è la depigmentazione dei blu. E' stato sessato? Come erano i genitori? Più facile sia femmina perchè è una mutazione che porta il padre. Perchè non metti una foto? Che altri esemplari hai?
Tonyby
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 settembre 2021, 10:31

Re: Roseicollis albino

Messaggio da Tonyby »

È allevato a mano e sessato, è un maschio. Oltre a lui adesso ho un acquatorquise femmina e un ancestrale maschio, in più ho una cocorita. Adesso il mio piccolo albino sta costruendo il nido con la femmina acquatorquise. Sai dirmi come usciranno i pulli?
IMG-20210917-WA0007.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Roseicollis albino

Messaggio da ivana »

Che bello !!
E' una buona coppia e anche sessolegata per cui non c'è bisogno di sessaggio , se non sbaglio, avrai femmine albine e maschi blu (acquaturquosie)
Tonyby
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 settembre 2021, 10:31

Re: Roseicollis albino

Messaggio da Tonyby »

IMG-20210917-WA0008.jpg
Grazie per i chiarimenti, attendiamo con ansia le uova, e la loro prima cova, ho aspettato che passassero l'anno di età, noto una certa inesperienza anche nel costruire il nido, la femmina porta le cose nel nido per la coda dopo averle sfilettate, ma poi non so perché tirano di nuovo tutto fuori svuotandolo. Fanno così da una settimana, riempiono e svuotano, sento spesso scavare nel nido. Sai dirmi se è normale? Portare le cose dentro e poi toglierle?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Roseicollis albino

Messaggio da ivana »

Sì tutto come da copione , tu continua a fornire imbottitura ( segatura o fieno) quando comincerà a deporre si fermerà lo " sviuotamento " e...davvero sapere
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Roseicollis albino

Messaggio da ivana »

Facci sapere 😊
Tonyby
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 settembre 2021, 10:31

Re: Roseicollis albino

Messaggio da Tonyby »

IMG-20210916-WA0000.jpg
Grazie sei gentilissima, vorrei approfittare per chiederti un altra cosa se non disturbo troppo. Sono anni che ho inseparabili, ma circa un mese fa ho trovato una cocorita per strada, un po' malconcia ma adesso sta bene. Mi confermi che è un maschio? E sapresti dirmi anche quanti anni può avere? Mi consigli di prendergli una compagna visto che è in gabbia da solo?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Roseicollis albino

Messaggio da ivana »

Sì, è un bel maschietto pezzato ,l'età non si capisce ma mi sembra abbastanza giovane, prendili una compagna ,nessuno sta bene solo😉
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron