le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Messaggio da meggy »

eccole qua, le due nuove arrivate...ormai stanno con me da 3 settimane e si sono ambientate benissimo (anche se tra poco le dovrò stressare di nuovo x trasferirle in cantina al "caldo")...
l'ancestrale pare sia una femmina, è nata a febbraio, xciò si dovrebbe capire a breve...il perlato invece PARE maschio, ma è molto giovane, ha solo 6 mesi, quindi chissà! :wink:
sono fratelli di due covate diverse, i genitori erano 2 ancestrali (evidentemente portatori di perlato)...l'incontro con la mia vecchia calo (maschio) è stata un pò negativa, i due erano spaventati e stavano sempre vicini, mentre lui gridava e le scacciava nel punto più lontano della voliera...anche adesso non c'è molta sintonia, lui sta sempre da solo in disparte e i due sempre insieme...ma sono feliche di non sentire più il lamento continuo e tristissimo che ho sentito x più di un mese...sono convinta che presto faranno gruppo! :wink:
eccoli quì, Fred e Ginger...insieme alla mia vecchia "gallina"... :wink:
il primo a sinistra è il maschio che avevo già...mi confermate che quella all'estrema destra è femmina?
poi posterò le foto delle ali aperte, credo che lo farò quando le prendo x spostarle, così le stresso una volta sola! :mrgreen:
Allegati
voliera i tre sett 08.jpg
voliera primo piano sett08.jpg


"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
valeria
Messaggi: 187
Iscritto il: 1 marzo 2008, 14:34

Re: le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Messaggio da valeria »

ciao meggy!!! son felice per te, per le tue nuove calo!!! lo sai che son bellissime???
quella al centro non so bene cos'è, ma quella a destra mi sembra tanto una femmina ancestrale portatrice di lutino...è identica alla mia Chicca...
quello al centro è un cinnamon perlato???

Anche io ho una new entry...Pepe, un maschietto di forpus coelestis allevato a mano, che tiene compagnia a Chicca...
[i]Valeria[/i]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Messaggio da meggy »

grazie valeria! non so bene neanche io cosa siano...la femmina ancestrale ha la "nuca" gialla,quondi penso anche io che non sia pura ma portatrice di qualcosa, tipo lutino...il fratello sembra un perlato, ma non sapevo ad esempio che esistessero i cinnamon portatori di perlato, come hai detto tu...chissà! a me interessava solo avere soggetti diversi dai precedenti, x cominciare una nuova "vita"...poi appena li sposto faccio foto più approfondite così mi saprete dire quale mutazione ho comprato...eheheh...
intanto ieri si sono fatti una scorpacciata di fagiolini...e il mio maschio ha smesso di rispondermi!!! :evil: :evil:
prima urlava sempre, soprattutto x solitudine, ma era bello sentire che rispondeva ai miei fischi e faceva il canto del canarino (che è morto da un anno!)...adesso se ne sta muto, esattamente come gli altri... :x :x :x
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
valeria
Messaggi: 187
Iscritto il: 1 marzo 2008, 14:34

Re: le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Messaggio da valeria »

Ti ricordi la covata di tre calo di cui avevo postato le foto un pò di tempo fa? C'era un piccolo identico spiccicato al tuo...ed è classificato come cinnamon perlato... le mutazioni si sommano a volte, non è che una mutazione ne esclude un'altra...
per esempio, la mia femmina faccia bianca, oltre ad essere faccia bianca è cinnamon e pure perlata...
[i]Valeria[/i]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Messaggio da meggy »

magari adesso dico una cavolata...ma mi pare di ricordare che le perlate da adulte sono solo femmine...giusto? quindi se il mio cinnamon-perlato fa la muta (adesso è giovane) ed è davvero maschio, dovrebbe perdere il perlato e diventare solo cinnamon portatore???e se rimane così è femmina??mmmmh...mi sa che sto facendo un pò di confusione! :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
cmq è vero, è uguale al tuo, sono andata a rivederlo...ma adesso il tuo com'è diventato? mi posti una foto recente?
anche se probabilmente anche il tuo è ancora giovane, giuisto?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Messaggio da meggy »

ritorno dopo l'inverno con delle foto nuove del perlato...ormai ha già compiuto un anno di vita e quindi credo sia femmina, xchè ha mantenuto la "perlatura"...però vorrei una conferma, dato che a questo punto mi serve un compagno!
si è schiarito un pò con la muta, ma a me sembra cmq femmina...che ne dite?
non riesco proprio a postare foto delle ali aperte, x me è impossibile prenderli!!
Allegati
calo4.jpg
calo3.jpg
calo2.jpg
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Re: le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Messaggio da Lotte »

Ciao Meggy,
bentornata :) !
Sono anche io dell'idea che sia una bellissima femmina perlata :)
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: le mie due calo nuove...e quella vecchia!

Messaggio da meggy »

ciao Lotte! grazie della conferma, allora procedo con la ricerca del maschio (che ho già prenotato da un allevatore ma che prenderò a settembre, perchè la nidiata è appena nata e non si capisce ancora il sesso)...è vero, è tantissimo che non scrivo, ma non ho mai smesso di frequentare il forum! :D :D :D
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron