dubbio maschio cocoriti

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
iry85
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 20:11

dubbio maschio cocoriti

Messaggio da iry85 »

ciao a tutti, sono nuova!mi chiamo irene e ho 25 anni!
volevo chiedervi un chiarimento...
i miei cocoriti hanno dato alla luce 2 piccoli (i primi di gennaio) che si sono già svezzati...
tutti e 4 sono ancora nella stessa gabbia e la sera i piccoli rientrano nel nido con la mamma...
oggi ho notato una cosa stranissima, il maschio entra nel nido insieme agli altri...è la prima volta :?
è normale?mi devo preoccupare? :?:
e poi...la cocorita ha rifatto le uova ma non le ha potute covare perchè con i piccoli dentro si sono rotte...
posso dividere i genitori da una parte e figli dall'altra nella stessa gabbietta? :?:

grazie!!!!!!!
ciao!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
MaD84
Messaggi: 301
Iscritto il: 2 settembre 2007, 11:38

Re: dubbio maschio cocoriti

Messaggio da MaD84 »

Ciao. Non ho capito ma vuoi far accoppiare di nuovo i genitori? In quel caso, se sei sicura che i piccoli siano svezzati li separi dai genitori, altrimenti togli il nido. Quanto è grande la gabbia? Se è la classica da cova (65 cm) e la dividi a metà non avranno quasi più spazio per volare.
La mia femmina ha sempre fatto entrare il maschio nel nido, anche quando non aveva le uova. Da quello che ho letto sul forum dipende dal carattere della femmina, alcune non fanno avvicinare il maschio, altre lo accolgono tranquillamente. Insomma come le nostre ragazze :lol:
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: dubbio maschio cocoriti

Messaggio da ivana »

A 2 mesi i piccoli sono autosufficienti, mettili da soli in un'altra gabbia.... se non vuoi altre riproduzioni togli il nido ai genitori e se depongono sulla griglia leva le uova senza problemi.
Ivana
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron