Video molto eloquente....

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

...nn ho parole...


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
francy
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 febbraio 2007, 10:23

Re: che schifo

Messaggio da francy »

andreaz46 ha scritto:boh..non ho parole..semplicemente orribile!!!
concordo cn Re.... fa veramente ribrezzo la forza bruta dell' uomo se usata per questi scopi!!!! :cry:
POVERI UCCELLINI MI FANNO PENA!!!! :(
un saluto da francesca ^.^
Eugenio

Re: Video molto eloquente....

Messaggio da Eugenio »

falco di palude ha scritto:http://users.skynet.be/perroquet/pages/videochoc.html

SONO GRADITI I COMMENTI E LA DIVULGAZIONE
Eh, io che ci tengo alle mie Calopsitte ......................................
Mi fanno tenerezza.

Vedendola però non posso fare a meno di contestare anche chi va a caccia e chi mangia lo spiedo.
Dico questo perchè in australia e sud-america ci sono tanti pappagalli quanti sono i piccioni, i cardellini ecc. qua da noi.
Mi fanno tenerezza i pappagalli, gli uccelli in genere e non me ne fanno meno le vacche che vengono portate al macello.
Avatar utente
Siren*
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 marzo 2007, 12:27

Messaggio da Siren* »

mamma mia...ma come si può una cosa simile...io che ho persino paura di toccarli per non rovinarli...che cosa ignobile...
Avatar utente
lucas
Messaggi: 102
Iscritto il: 21 marzo 2007, 19:47

Messaggio da lucas »

Roba da pazzi scusate la volgarita' ma l'unico uccello da battere sul fusto è quello **************** sta spece di mostro.
Spero che tutti i suoi ricavi da quella mattanza gli vadano in GUTALAX.
Non sono un poeta ma la sostanza è qulla che conta.
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

lucas ha scritto:Roba da pazzi scusate la volgarita' ma l'unico uccello da battere sul fusto è quello che ha in mezzo alle gambe sta spece di mostro.
Spero che tutti i suoi ricavi da quella mattanza gli vadano in GUTALAX.
Non sono un poeta ma la sostanza è qulla che conta.
:shock: Scusa lucas, capisco la rabbia che si prova nel vedere certe immagini, però cerchiamo di contenerci nelle risposte :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

anche se ha usato certe parole ( :? ) do ragione a lucas...
franco2
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2007, 17:54

Sconvolgente.

Messaggio da franco2 »

Ecco chi sono le vere bestie in questo mondo. Prima di acquistare il mio pappagallo, un cenerino, mi sono documentato sulle specie sul metodo di allevamento sulle necessità che hanno e mi ero imbattuto su scene raccapriccianti, quindi prima di acquistare il mio pappagallo mi sono assicurato che non fosse un animale di cattura ma un animale nato in cattività. In tal senso invito tutti quelli che vogliono acquistare un pappagallo a non acquistare animali di cattura.
ciccio
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

nn solo x principio, ma anche perchè prenderli è un gravissimo reato, ci si rende infatti complici di questo commercio illegale... fortunatamente adesso ci sono le leggi che tutelano questi pappi... ma la rabbia rimane cmq
alex09
Messaggi: 64
Iscritto il: 13 aprile 2007, 19:37

Messaggio da alex09 »

SONO SENSA PAROLE!!!!!!!!!!!!!!! :? :? :x :x :cry: :evil: :( [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
Alex...

VIVA LE COCO E LE CALO!!!!!!
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

ho un questio da porvi: ma se uno per la strada dei paesi poveri (come ne ho visti diversi io) vede dei venditori con dei pappi che vendono e che poverini stanno in gabbiette fatte di bambu a mano e piccole e sporche...CHE FA? decide di comprarli perche così li salverà....oppure li lascia lì per scoragiare il negoziante di venderne altri??? so che molti ripsonderanno che si dovra denucniare...ma dove cavolo si denuncia in un piccolo villaggio nel mezzo del africa dove la ce una sola stazione di polizia con tre poliziati tutti corroti e banditit?????? :evil:

(credetemi che io ho visto situazioni così...)
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

ok, shiro, sono daccordo...ma se tu lo compri x salvarlo, il venditore crederà che quello è un commercio redditizio e andrà subito a prendere altri pappagalli! io non ho una risposta, nn so cosa si debba fare, ma credo che prima di preoccuparci dei problemi dei pappagalli del terzo mondo (che, scusate, ma ha ben altri problemi a prescindere dai pappagalli) dovremmo preoccuparci dei nostri animali, di quelli del nostro paese, dei nostri amici e conoscenti...cominciamo a cambiare noi nel nostro piccolo e a dare l'esempio agli altri! anche perchè quelli che vanno in africa a comprare gli ara x 4 soldi non sono certo gli africani, ma siamo noi occidentali che poi li portiamo qua e li rivendiamo a migliaia di euro!
Avatar utente
falco di palude
Messaggi: 432
Iscritto il: 26 marzo 2005, 16:40

Messaggio da falco di palude »

ok, shiro, sono daccordo...ma se tu lo compri x salvarlo, il venditore crederà che quello è un commercio redditizio e andrà subito a prendere altri pappagalli!
Meggy, ti darei un bacio in fronte se potessi!

Ha centrato il problema!
Molto comunque dipende dalla volontà e dalla sensibilizzazione dei governi, E molti di quelli che noi definiamo del "terzo Mondo" sono migliori di noi. Fino a qualche anno fa gli Scimpanzé erano cacciati per la loro carne considerata una prelibatezza per ricchi. C'era anche chi li cacciava come unico mezzo di sostentamento e guadagno.

Oggi, il fenomeno è molto ridotto e la gente ha capito la grande risorsa che questi Primati nostri vicini parenti rappresentano. E viene data loro l'alternativa. Sicuramente il contrabbando esiste, ma viene represso aspramente dal Governo. Oggi le importazioni di pappagalli sono enormemente diminuite grazie anche alla Associazioni animaliste; molto comunque c'è ancora da fare. Ognuno nel proprio piccolo può fare qualcosa attraverso l'informazione.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Avatar utente
AlpiEagles
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 aprile 2007, 16:17

Messaggio da AlpiEagles »

Che Tristezza,
Che Triste ,,,
Che VERGOGNA :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !!!!!!
calipso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 aprile 2007, 18:59

video

Messaggio da calipso »

è uno schifo, pensa che io ho : cane ,gatto, uccelli e acquario,e la crudeltà in qualunque forma mi fa rabbia,però le cose andrebbero cambiate alla base mi spiego....... pensa solo in italia quanti appassionati ci sono in materia, che nel loro piccolo si ritrovano ogni anno con un sacco di piccoli che non sanno come accasare, però i negozianti fanno un sacco di storie. Purtroppo si pensa solo ai soldi
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

Grazie per avermi illluminato! SATORI! :D
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
rosadelli85
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:40

Messaggio da rosadelli85 »

mi è venuto da piangere a vedere questo video, ma come è possibile che questo processo non può essere fermato!!! :roll:
ste91
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 maggio 2007, 11:27

Messaggio da ste91 »

adesso mi affligge un dubbio.... come posso poter acquistare un pappagallino ondulato, senza finanziare questo scempio? vi prego rispondete
Avatar utente
falco di palude
Messaggi: 432
Iscritto il: 26 marzo 2005, 16:40

Messaggio da falco di palude »

ste91 ha scritto:adesso mi affligge un dubbio.... come posso poter acquistare un pappagallino ondulato, senza finanziare questo scempio? vi prego rispondete
Ciao,
Gli Ondulati non sono un problema, in quanto ormai da moltissimi anni sono riprodotti in cattività. Inoltre non sono una specie protetta o a rischio estinzione come Le grandi Are, i Cenerini o i Cacatua.

Esiste una Convenzione Internazionale denominata CITES che è una sorta di lista di tutte le specie (flora e fauna) a rischio o con il divieto di prelievo in Natura. Si può anche acquistare un'Ara ma deve essere fornita al momento della vendita di una certificazione (certificato di cessione ai fini CITES) che deve essere obbligatoriamente rilasciata dal venditore per comprovare che non è un animale di cattura ma di allevamento.

Nelle due Appendici del CITES, appunto gli Ondulati, le Calopsitte e i Parrocchetti dal Collare non sono presenti. Quindi, puoi tranquillamente acquistare Ondulati senza alcun certificato e senza timore.

Il filmato si riferisce ad animali costosi e fonte di facili guadagni importati illegalmente.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
ste91
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 maggio 2007, 11:27

Messaggio da ste91 »

Grazie mille per l' esaudiente risposta, :wink: riguardo al cites, ho consultato il sito, e ho capito bene cosa è, anche se non ho letto tutta la normativa. Adesso mi sento molto più tranquillo! :D :D
Avatar utente
gio-chizzy92
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 maggio 2007, 16:59

Messaggio da gio-chizzy92 »

non sono nemmeno riuscito a vederlo tutto... sono immagini che fanno troppo male.. in questo momento ho tantissima rabbia dentro di me..non ho mai odiato nessuno in vita mia ma in questo momento posso dire di si.. gente come quella merita solo di essere odiata.. sempre che quelle possano essere considerate persone..
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/5057/imageszc9.jpg[/img][/url]

Be always yourself and nobody could tell you you're doing it wrong!!!!!!
ste91
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 maggio 2007, 11:27

Messaggio da ste91 »

gio-chizzy92 ha scritto:non sono nemmeno riuscito a vederlo tutto... sono immagini che fanno troppo male.. in questo momento ho tantissima rabbia dentro di me..non ho mai odiato nessuno in vita mia ma in questo momento posso dire di si.. gente come quella merita solo di essere odiata.. sempre che quelle possano essere considerate persone..
Quel video purtroppo è niente in confronto a ciò che ho visto in altrettanti video sui cani maltrattati... si trovano facilmente, e per chi se la sente non farà fatica a trovarli... l' odio in questi casi è plausibilissimo, non ti preoccupare.
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

Ho visto il video....non tutto....mi è bastato quel poco....non lo rivredo'....mi farebbe.....ho letto il topic...gli sfoghi, la rabbia, l'indignazione.....ma serve altro.....L'ESEMPIO.....cerchiamo di darlo tutti i giorni.....nel Ns. viver quoditiano
Ire
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 giugno 2007, 8:52

Messaggio da Ire »

é orribile cosa arriva a fare l'uomo!!!!!!
o meglio dire la bestia umana....fare del male a delle creature indifese...non ne ha il diritto!!!!!!!
il video è molto pesante a mio parere....ma proprio grazie a questa pesantezza è in grado di far riflettere.................
"L' uomo è veramente arrivato al suo stato d'evoluzione più elevato?????"
io credo di no......penso che ancora sia allo stato primitivo!!!!!e invece evolversi in avanti....si sta evolvendo a ritroso!!!!!!!!!
ciao
Irene :x
Avatar utente
roby85
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 giugno 2007, 21:01

Messaggio da roby85 »

se lo vedo credo vomito....una volta ho visto quello della lav su come fanno le pelliccie di volpe...sono svenuta!però....dobbiamo anche pensare che c'è gente che è capace di fare quese cose anche sui bambini...sui bambini...sono esseri UMANI!forse è più raccapricciante! pensateci...
Ire
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 giugno 2007, 8:52

Messaggio da Ire »

già roby hai perfettamente ragione fa ancora più schifo vedere come l'uomo
dotato della sua intelligenza...della sua ragione...del suo intelletto.....riesca a fare delle cose così abominevoli soprattutto verso i bambini......
però se ci fate caso ( ovviamente) l'uomo si scaglia contro chi è più debole di lui, siamo dotati di intelletto e ragione ma siamo anke l'essere più stupido e arrogante...
dopotutto shopenhaur disse:<<le disgrazie altrui provocano spesso una macelata soddisfazione, mentre il vantaggio del prossimo ci infastidisce, quindi, se gli uomini vivono insieme non è tanto per simpatia o innata socievolezza, ma soprattutto per .........BISOGNO"
e credo che questo filosofo non abbia tutti i torti!!!!
ciao
irene
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Tutti gli animali sfruttano le debolezze degli altri animali per mangiarseli.

E quelli del video razziano qualche nido ma non provocano i danni che facciamo noi distruggendo sistematicamente ogni habitat, e adesso grazie al BIO si sta finendo di eliminare il poco spazio che gia gli stavamo lasciando.

Sembrera assurdo ma quelli del video lo fanno per non morire di fame, noi sterminiamo specie solo per la nostra gola e piacere!

chi e peggio?

N.B. quelli del video lo fanno anche perche sempre noi vogliamo volatili a basso prezzo per tenerli in gabbia sempre per il nostro piacere.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

putroppo dony ha ragione. ma resta il fatto che le bestei sono quelli che li comprano...non i poveri contadini. e la legge non riesce a fermarli.... :cry:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Emi

Messaggio da Emi »

..
kalops
Messaggi: 230
Iscritto il: 7 luglio 2007, 20:11

orribile

Messaggio da kalops »

Non ci sono parole per commentare quel video e simili... e pensare che molti continuano a richiedere animali presi in natura... chissà se hanno mai visto cosa devono passare quelle povere bestioline indifese. Utilizzerei gli stessi metodi con quegli esseri che non definisco uomini... chissà che direbbero se i loro figli facessero una fine simile... e poi ci lamentiamo con il Cielo se la natura ci si rivolta contro... per forza, non siamo degni di nulla... anzi, alcuni non sono degni neppure di vivere...
Rispondi

Torna a “Pappagalli”