Info sui coco

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
claudio84

Info sui coco

Messaggio da claudio84 » 13 settembre 2010, 18:23

Ciao a tutti domani mi arriveranno i miei primi 2 coco,non vedo l'ora!!!
volevo avere un pò di info generali, ho una gabbietta con due mangiatoie e un beverino, ma i coco hanno bisogno anche di un "bagnetto" come ad esempio i canarini? Possono stare anche fuori in balcone? :D :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: Info sui coco

Messaggio da tiziana-85 » 13 settembre 2010, 21:26

allora, prima di tutto hanno bisogno di due tre gg di tranquillità assoluta x ambientarsi.
puoi metterli fuori a patto che : la gabbia rimanga lì fissa, mai fare dentro e fuori; la gabbia sia protetta sul tetto e su 3 lati da un telo di plastica che nn lasci passare l'aria; la gabbia si trovi all'ombra o cmq mai al sole diretto completamente.
alimentazione: misto semi x coco, pastoncino giallo, osso di seppia, blocchetto di sali minerali, frutta e verdura fresche anche tutti i giorni, ma diverse (poca mela e lattuga che sono lassative, prediligi quelle a foglia scura, cicoria verza sedano carote, assolutamente no il prezzemolo e l'avocado)
nn mettere il nido finché nn avranno un anno di età.
il bagnetto puoi metterlo, vedi se lo fanno, altrimenti puoi anche spruzzarli tu, ma solo nelle ore calde del giorno; se li tieni all'aperto fa attenzione che nn si raffreddino, se dovessi vederli a palla (gonfi e arrufati di giorno, inattivi) mettili subito al caldo.

aspettiamo le foto e se hai bisgono di altro chiedi pure!
... buona fortuna a tutti gli animali ....

claudio84

Messaggio da claudio84 » 16 settembre 2010, 1:46

Eccoli finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Vi presente Pippo e Clarabella!!!!!!!!!!!!!! :)))

http://img704.imageshack.us/i/15092010330.jpg/

http://img713.imageshack.us/i/15092010352.jpg/

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

off86

Messaggio da off86 » 17 settembre 2010, 20:21

SONO molto carini ,
hai un maskio verde opalino e una femmina verde ala grigia
tiziana ti ha detto tutto , vorrei solo "correggere " una cosa , secondo me è presto x metterli subito fuori , soppratutto se sono nati all'interno , di solito si aspetta la primavera x mettere le coco fuori con tutti li accorgmenti ke ha detto tiziana , così da farli abituare gradualmente al clima ...

tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 » 17 settembre 2010, 20:39

ok concordo, ma dipende dal clima attuale della tua zona, e tra quanto farà freddo. è vero, è sempre meglio iniziare in primavera.

claudio84

Messaggio da claudio84 » 18 settembre 2010, 0:43

grazie per tutte le informazioni..gentilissimi!!!!! :D
cmq qui sta facendo abbastanza caldo,siamo sui 25-30 gradi il giorno,non male direi,e poi sembrano abbastanza tranquilli,oggi come ho messo una fetta di mela in gabbia si sono subito fiondati,come se non aspettassero altro!!! cmq appena arriverà il freddo saranno sicuramente coperti con una scatola di plexiglass,costruita apposta,ovviamente 3 lati su quattro..che ne dite???

tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 » 18 settembre 2010, 7:50

sarebbe perfetto. anzi prima gliela metti meglio è, anche x prevenire le correnti d'aria ora.
mi raccomando la sera coprili SEMPRE pk potrebbero venire attaccati dai rapaci. basta un lenzuolo o una coperta pesante d'inverno.

claudio84

Messaggio da claudio84 » 18 settembre 2010, 10:06

Si la notte l'inverno li copro col pile,cmq dove si trovano non credo possano essere attaccati da rapaci,il balcone è abbastanza grande e non sono per niente esposti,sono molto interni :D ma x precauzione li coprirò lo stesso :wink: ma oltre la mela che frutta posso dare loro?

tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 » 18 settembre 2010, 16:37

tutte!! tranne : noccioli di albicocca prugna pesca ciliege, ma la polpa sì. avocado e prezzemolo assolutamente no. puoi anche mettere dei rametti di olivo o vite da scorticare col becco

Rispondi