informazioni cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

eh, l'ho pensato, ma cosa? a parte la gabbia, credo proprio nulla... attendo sempre esami...
cmq aspetto poco, ancora. dopodiché, cambio vet. eccheccavolo!


"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

A volte capitano intossicazioni da metallo, ma sono supposizioni sewnza fondamento....mi sembrano assurdi tutti questi giorni di attesa :(
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

habemus analisi
trattasi di: pantea agglomerans
cura: vefloxa - che ho già dato - l'hanno presa tutti (anche i canarini) da cibo, forse... forse il panico...
help me
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

Almeno si sa qualcosa, è un enterobatterio quindi va curato con antibiotici come il vefloxa, bisogna fare attenzione ai cibi irranciditi, per questo è meglio comprare cibo confezionati e non scioltio, ma come si fa a prevenire ciò nel panico ?
Se si vede annerito meglio non sarne, meglio quello toscano che quello cinese.
Facci sapere come va :)
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

io sono molto attenta a che i mangimi siano imbustati, alle scadenze, tolgo sempre il cibo deperibile, etc...
il panico è una deduzione mia, perché è l'unica cosa che possano aver avuto in comune... e cmq, a parte una volta in cui l'ho preso alla fiera internazionale aviaria, (e mi sa che quello schifo è stato) è sempre imbustato, ma non cinese. credo.
vabbè. a parte il vefloxa che mi ha prescritto, ci sono accortezze o altro? ma il m coco non-sta-bene
oggi lo riporto
ps: con questo batterio, che può succedere??? :(
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

Non so cosa può portare questo batterio, , penso sia un'infezione che porta a debolezza e abbattimento.Ti hanno dato anche degli antimicotici come il micostatin ? Spesso si danno insieme o in seguito agli antibiotici.
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

assolutamente no.
non riesco a capire il tipo di batterio, pier lorenzo forse mi farà sapere...
grazie mille, Ivana
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

e ho notato che il m ha perso le piume sotto il codione, zona di 1\2 cm... ?????????????????????????????
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

ALLORA. (maiuscolo causa incazzamento)
dopo 3 settimane sono sì, arrivate le analisi, che denotano un batterio tutto sommato non aggressivo.
MA...................... la cocorita maschio al secolo Pedro, è stato ricoverato ieri presso un centro - ennesimo - veterinario aviario. insomma, sta morendo. ha dai primi esami, un problema epatico importante, dai secondi, e spero di no, si vedrà se ha una clamydia o meno. ma spero di no. con chi me la prendo? con me, che ho aspettato analisi fantasma o con la sorte? che si fa se una bestiola di pochi grammi sta lottando (sotto ossigeno) ma sai già che non ce la farà????????????
scusate. sono affranta.
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

è morto
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: informazioni cocorite

Messaggio da Berenice »

[smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

non sai che tristezza...
grazie
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

la femmina di coco è in depressione
mangia praticamente nulla, sta ferma e fa i suoi richiami...
mi sembra stia bene, feci buone e piumaggio attillato.
che devo fare????????????????????????????????
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: informazioni cocorite

Messaggio da Berenice »

Ho avuto le coco qualche anno fa, ed ho imparato che, a differenza dei canarini, possono soffrire veramente la solitudine...
Non pensi di poterle affiancare un nuovo compagno?
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

sì, Berenice... anche se devo lottare con chi non ne vuole più... sto aspettando i risultati ultimi delle analisi... mi fa una pena che non immagini!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

Sì, prendile un compagno, nessuno sta bene solo :(
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

domandona: ho trovato una signora che deve dare la sua coco maschio per mancanza di tempo.
ora: è abituato a star fuori dalla gabbia, è stato allevato a mano, ma... la mia f no, anzi, è piuttosto scontrosa.
serve affiancare un compagno che, a detta della proprietaria, sta più tempo fuori che dentro? è di quelli che bevono dal rubinetto... insomma è un free!
e poi, si ri-abitua ad un'altra persona, io, e ad altro ambiente?
non so queste cose comportamentali, qualcuno mi aiuta a capire?
grazie mille
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

Vai tranquilla, i maschietto si adatterà specie se la femminuccia è attraente, capita spesso che un allevato a mano insegni ad uno "forastico" certi comportamenti e che quindi l'altr diventi piàù docile.
Certo ogni tanto dovrai farlo uscire dalla gabbia ( in casa) e anche l'accostamento diovrà esser graduale, magari in 2 gabbie diverse vicine, poi nella stessa gabbia ( meglio lei un quella di lui, per territorialità) ed infine togliendo il divisorio.......il nido ? più in là :)
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

ok, grazie. temevo che una bestiola abituata all'uomo si accostasse con difficoltà ad una della sua specie...
al nido proprio non ci penso.... (mi vuoi far cacciare di casa???) :lol: :lol: :lol:
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

ciao. lui è cico, il nuovo maschio coco. è ancora sotto shock causa trasferimento notturno, ma mi sembrano entrambi catatonici, pure la f che non mostra segni di interesse...
....... un po' depressa
anna
Allegati
cico polmone
cico polmone
CIMG0470.JPG
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

Dagli tempo!!!!!!!! Vedrai che anche lei si interesserà a questo bel ragazzo :D
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

ahah... speriamo, Ivana! :D
grazie!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

non va per niente bene...
ieri ho avuto il risultato dell'autopsia della coco deceduta. un problema congenito al fegato. null'altro. nessuna infezione o affini. e allora....
perché la femmina da ieri si impalla? perché non è reattiva? dovrebbe star bene, fu visitata anche lei...
non capisco, può essere un fatto comportamentale?
entrambi sono in 2 gabbie vicine, ma sono come 2 statue di sale.
non so più che fare...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

Mi dici che analisi hanno fatto? Tipo clamydia , aspeggillosi, pbfd ecc. tantissime patologie attaccano il fegato , come anche un'intossicazione o avvelenamento......mi dispiace un sacco !!!!
Dove li alloggi ?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

Mi dici che analisi hanno fatto? Tipo clamydia , aspeggillosi, pbfd ecc. tantissime patologie attaccano il fegato , come anche un'intossicazione o avvelenamento......mi dispiace un sacco !!!!
Dove li alloggi ?
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

sono in 2 gabbie separate, il maschio di adesso, cico, viene da un vet che li alleva, e sta benissimo, piumaggio attillato, occhio brillante... è che adesso richiama la f che non si muove molto e lo ignora, spesso si impalla ma le analisi fatte sulla coco deceduta non davano nessuna patologia infettiva. però ho notato stamane che la femmina ha come delle incrinature sul becco... vedo se riesco a fare una foto...
grazie
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

non sono chiarissime ma un po' si vede...
Allegati
CIMG0430.JPG
CIMG0429.JPG
CIMG0432.JPG
CIMG0434.JPG
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da lidiagenesis »

ho letto solo adesso..... :cry: mi spiace tantissimo. Ma e' possibile che una cosa, (dico UNA, mica tutte) non riesca mai ad andare nel verso giusto??? Ci deve sempre essere qualcosa di rognoso? Lo so che con gli animali, ed i pennutini bisogna metterlo in conto....ma.... :cry:
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: informazioni cocorite

Messaggio da annabari »

grazie lidia... davvero...

cmq oggi sederino sporco, diarrea... antibiotico da ieri...
no parole. io. neanche il vet...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: informazioni cocorite

Messaggio da ivana »

Che antibiotico stai dando ?
Può essere colibacillosi?
Le incrinature sul becco potrebbero essere imputate anche a incidenti....ma anche ad una fungosi tipo scabbia .....curabilissima.
Certo sei sfortunata..... :(
Rispondi

Torna a “Pappagalli”