info ondulati.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: info ondulati.

Messaggio da klaus89 »

niente da fare Ivana,ha fatto il terzo oggi che prontamente ha rotto,come posso intervenire???aiutami sul da farsi please!!!!


ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: info ondulati.

Messaggio da ivana »

Forse no, provaci e vediamo alla schiusa come si comportano con i pulli ( se nascono )
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: info ondulati.

Messaggio da klaus89 »

ok io ci proverei pure,ma le trovo già rotte appena vado a controllare...che potrei fare per evitare tutto ciò??pensi sia il maschio che entra nel nido poco delicatamente??o si tratta della femmina che è imbranata??oggi controllando bene ho trovato l'uovo sparito,e rimasto solo il tuorlo all'interno del nido,dammi qualche consiglio!!!!
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: info ondulati.

Messaggio da klaus89 »

se li separo pensi che la femmina smette di covare???almeno cosi mi rendo conto di chi rompe veramente le uova.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: info ondulati.

Messaggio da ivana »

Sì, lei dovrebbe smettere, almeno per un po', e togli tutto ciò che può stimolare la riprioduzione compresa l' alimentazione.
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: info ondulati.

Messaggio da klaus89 »

ma io non dicevo di toglierla dalla riproduzione,forse mi sono spiegato male,volevo dire se metto il separè con da una parte la femmina col nido e altra tengo il maschio a vista,per capire se è lui a rompere le uova o è la femmina ci sono problemi??visto che ancora lei deve deporre,quindi se le nuove uova si rompono vuol dire che è la femmina e prendo provvedimenti.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: info ondulati.

Messaggio da ivana »

Avevo capito male, se la femmina ha altre uova da deporre , puoi fare quello che dici, ma se lei ha terminato le uova lasciasli insieme.
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: info ondulati.

Messaggio da klaus89 »

ciao Ivana alla fine ha deposto 5 uova tutte regolarmente bucate prima che potessi far qualcosa,dimmi che devo fare????
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: info ondulati.

Messaggio da ivana »

Falli riposare e riprova a settembre, aranno forse più maturi.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron