Aiuto inseparabili

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
serena2875
Messaggi: 107
Iscritto il: 25 gennaio 2014, 15:08

Aiuto inseparabili

Messaggio da serena2875 »

Salve a tutti volevo chiedere consiglio io avevo una coppia di reseacollis che hanno figliato e al momento in cui il piccolo è stato indipendente lo ho diviso dai genitori in quanto mamma e figlio tormentavano continuamente il padre poi a distanza di poco tempo il padre è morto e dall'esame del veterinario sembra per infarto quindi per non far sentire la solitudine alla femmina gli ho rimesso il piccolo ora il problema sta che i due hanno cominciato ad accoppiarsi e anche se so che non è consigliato non vorrei dividerli ma sono un paio di giorni che la femmina strappa le penne all'altro e ha fare strisce con tutto quello che trova di carta non so se devo mettere il nido o dividerli?quale potrebbero essere le conseguenze dell'accoppiamento fra consanguinei?


a volte la vita ti riserva delle belle sorprese

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da nino56 »

Premesso che sono sempre stato contrario agli accoppiamenti in consaguineita.
L accoppiamento che dici pero non e di stretta consaguineita...lo e tra fratelli e sorelle..mentre il figli per meta' porta il sangue del padre dunque definita non stretta consanguineita.
io ti consiglio di portare il figlio in negozio e cambiarlo con un altro maschio ma se propio non vuoi (puoi) credo che puoi accoppiarli anche cosi.....
allevo da una vita canarini e non ho mai allevato pappagalli ma la genetica e la stessa.
Nino56
serena2875
Messaggi: 107
Iscritto il: 25 gennaio 2014, 15:08

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da serena2875 »

No è nato con noi e le mie figlie non vogliono darlo via quello che mi preoccupa è il fatto che la femmina lo sta deplumando quindi per ora ho allontanato la femmina mettendola in una gabbia con il nido vicina all'altra in modo che si vedano e durante il giorno poi li faccio uscire insieme .in piu ogni volta che escono è matematico che si accoppiano ormai mi dispiace dividerli aspetto consigli ulteriori su come comportarmi e sapere se ho fatto bene o meno ringrazio anticipatamente dell'aiuto
a volte la vita ti riserva delle belle sorprese
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da ivana »

Quanto tempo ha il figlio ? La madre potrebbe pizzicarlo per stimolarlo ( è anche pericoloso, se la femmina è in estro ed il maschio giovane ancora non la soddisfa, lei potrebbe anche ucciderlo), ma se li hai visti accoppiare non hai che da aspettare ancora un po' o allontanarli per un paio di settimane e poi rimetterli insieme.
serena2875
Messaggi: 107
Iscritto il: 25 gennaio 2014, 15:08

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da serena2875 »

Si accoppiano ormai giornalmente anche se il figlio penso sia un po giovane comunque la copre per diversi minuti (è nato il2 luglio scorso ) e lei poi sembra anche piu tranquilla comunque per un po li tengo in gabbie separate per un po cosi a lui si riforma il piumaggio poi vediamo come si comportabla iena
a volte la vita ti riserva delle belle sorprese
ltassini
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 aprile 2016, 16:36

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da ltassini »

ciao a tutti ,consigli per favore ho una coppia di inseparabili niger di un anno ,credo,hanno iniziato ad accoppiarsi,ho messo il nido,e sono iniziate le uova al 1 marzo 2 uova,al 10 marzo 7,ho aspettato sino a ieri,ma poi li ho visti cosi provati fisicamente,sopratutto quella che io penso sia la femmina ,che lo levato il nido ,dove stavano praticamente h.24 mangiando pochissimo,dentro c'erano 10 uova,con dentro il rosso ,ma nessun segno di sviluppo,questa mattina nel fondo della gabbia c'era un altro uovo,quindi 11 in tutto...ho fatto bene a levarlo erano veramente distrutti e temevo che uno in particolare mi morisse nel nido.....e visto il numero di uova se fossero due femmine...mi sembra covassero entrambi..
ltassini
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 aprile 2016, 16:36

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da ltassini »

ciao a tutti ,consigli per favore ho una coppia di inseparabili niger di un anno ,credo,hanno iniziato ad accoppiarsi,ho messo il nido,e sono iniziate le uova al 1 marzo 2 uova,al 10 marzo 7,ho aspettato sino a ieri,ma poi li ho visti cosi provati fisicamente,sopratutto quella che io penso sia la femmina ,che lo levato il nido ,dove stavano praticamente h.24 mangiando pochissimo,dentro c'erano 10 uova,con dentro il rosso ,ma nessun segno di sviluppo,questa mattina nel fondo della gabbia c'era un altro uovo,quindi 11 in tutto...ho fatto bene a levarlo erano veramente distrutti e temevo che uno in particolare mi morisse nel nido.....e visto il numero di uova se fossero due femmine...mi sembra covassero entrambi..
serena2875
Messaggi: 107
Iscritto il: 25 gennaio 2014, 15:08

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da serena2875 »

Da quello che dici penso che si tratti di due femmine visto il numero di uova togli tutto e fai riposare gli uccellini però non sono un'esperta
a volte la vita ti riserva delle belle sorprese
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da ivana »

Visto che depongono a giorni alterni penso anch'io siano 2 femmine, togli tutto e falle riposare, poi cerca dei compagni idonei che siano sessati per non avere altre sorprese
Elisa250286
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 novembre 2016, 18:27

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da Elisa250286 »

Salve io ho due roseicollin ...hanno nidifidato le uova si sono schiusa. . 2 pulli alla nascita presentavano piumaggio arancio e molto più grandi rispetto al secondo nacituro piu piccolo degli altri due con piumaggio completamente bianco... qst ultimo e stato buttato dal nido. Sapreste dirmi perché è di piumaggio diverso e perché è stato buttato via dal nido
Elisa250286
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 novembre 2016, 18:27

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da Elisa250286 »

Salve io ho due roseicollin ...hanno nidifidato le uova si sono schiusa. . 2 pulli alla nascita presentavano piumaggio arancio e molto più grandi rispetto al secondo nacituro piu piccolo degli altri due con piumaggio completamente bianco... qst ultimo e stato buttato dal nido. Sapreste dirmi perché è di piumaggio diverso e perché è stato buttato via dal nido
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: Aiuto inseparabili

Messaggio da baby »

probabilmente è rimasto attaccato alle zampe di mamma e quindi è caduto dal nido, se sei in tempo lo puoi rimettere nel nido.
il colore bianco del piumino indica una mutazione recessiva, serie *blu*
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron