CITES e Kakariki

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Stefys79
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 marzo 2017, 15:03

CITES e Kakariki

Messaggio da Stefys79 »

Buongiorno a tutti,
ho acquistato circa un mese fa una coppia di Kakariki presso un negozio. E' stato un acquisto "improvviso", nel senso che avevo già predisposto voliera e ambiente ma ero partita con l'intenzione di acquistare solo una coppia di calopsite.
Mio figlio di 10 anni però si è innamorato dei Kakariki a prima vista (io adoro tutti gli psittacidi e buona parte degli esotici) e ho ceduto alla sua richiesta di acquisto.
Gli esemplari stanno benone, tanto che proprio ieri ho trovato il primo uovo nel nido.
Purtroppo non ero abbastanza informata e non ho avuto l'accortezza di chiedere al negoziante se rientravano in allegato CITES. Il problema maggiore è che il negoziante non mi ha nominato ne rilasciato i certificati Cites, ma mi ha solo detto di portare da lui eventuali piccoli per anellarli.
La femmina è anellata, il maschio no e sinceramente vorrei poter anellare personalmente quel che nasce dai miei soggetti.
C'è un modo per regolamentare questa cosa?
Mi è venuto in mente di tornare al negozio e chiedere la certificazione che per la femmina dovrebbe essere semplice, ma per il maschio senza anello?

Grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Stefys79
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 marzo 2017, 15:03

Re: CITES e Kakariki

Messaggio da Stefys79 »

Per chi fosse interessato a quest'informazione: ho sentito la mia associazione ornitologica e mi han detto che da quest'anno i Kakariki fronte rossa sono esenti da CITES.

Problema risolto!!
consuelo64
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 luglio 2017, 17:25

Re: CITES e Kakariki

Messaggio da consuelo64 »

Stefy anche io no il problema del Cites visto che la mia veterinaria insiste a dire che serve puoi indicarmi a chi posso chiedere per delucidazioni in merito? Grazie
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron