Aiuto per il mio Cuki

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Orietta
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 novembre 2018, 20:34

Aiuto per il mio Cuki

Messaggio da Orietta »

Ho bisogno del Vs. aiuto, il mio pappagallo che ho comprato 32 anni fa è sempre stato bene ma durante una visita di routine il veterinario aviare, della mia città, per ravvivare le piume mi ha prescritto un farmaco chiamato Detox. Dopo un po di tempo, un mese, Cuki non aveva più equilibrio. Il veterinario mi aveva anche cambiato la dieta: la solita frutta, verdura, pasta, riso frutta secca ecc mi aveva pero' tolto i semi di girasole sostituendoli con legumi, fagioli, fagiolini. Comunque dicevo ha incominciato a muovere la testa come se avesse il parkinson e una grande debolezza. Allora dopo un mese ho subito interrotto il Detox e ripristinato le semenze per pappagalli e pappagallini. Ma l'effetto di questo farmaco non passa. Non muove più la testa in modo strano ora, ma la debolezza rimane! A volte quasi non si regge in piedi. Vi prego ditemi cosa posso fare per lui. Preciso che non ho mai usato veleni in casa, mai usato padelle in teflon, non fumo e vivo sola. Il suo amico Celestino(un altra amazzonia) coeva sta benissimo ma lui non ha preso il Detox. Ringraziando anticipatamente per una eventuale risposta saluto cordialmente. Gentilmente solo da persone che conoscono veramente la materia.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Andrealuce
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 novembre 2018, 21:14

Re: Aiuto per il mio Cuki

Messaggio da Andrealuce »

Ciao cosa ti fa pensare che sia questo medicinale ad aver creato il problema, se non hai fiducia nel tuo veterinario rivolgiti ad un altro per una consulenza.
Orietta
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 novembre 2018, 20:34

Re: Aiuto per il mio Cuki

Messaggio da Orietta »

Un pappagallo in perfetta salute che parla, canta felice, gira per casa passeggiando...prende
Orietta
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 novembre 2018, 20:34

Re: Aiuto per il mio Cuki

Messaggio da Orietta »

Scusate mi è partito il messaggio prima di finire. Dicevo vive felice per 32 anni improvvisamente gli do questo farmaco e si ammala! Tu cosa penseresti? Chiaro che ogni animale o persona reagisce in modo differente e del tutto personale a quello che assume. Credo che gli abbia causato un malassorbimento, é senza forze, dimagrisce ecc. Ora sto dando un polivitaminico e calcio con D3. Vediamo come va. Una signora (allevatrice) mi ha raccontato che ad un suo pappagallo ara aveva dato il Detox ma è morto. Certamente non sarà la causa ma io mi maledico ugualmente per averlo somministrato al mio. Era una semplice visita di controllo e guarda cosa é andato a succedere! Ogni visita costa 55 euro + esami 100 totali, io non posso permettermelo spesso. E poi chi mi dice che questa volta va diversamente? Spero che non dispiaccia a nessuno se ho raccontato la nostra storia. Siamo qua per scambiarci opinioni. Giusto?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Aiuto per il mio Cuki

Messaggio da ivana »

Ciao, sei andata da un veterinario aviare? Ma, ha anche fatto delle analisi tipo delle feci, del sangue ecc ? In base a cosa ti ha prescritto il detox?
Orietta
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 novembre 2018, 20:34

Re: Aiuto per il mio Cuki

Messaggio da Orietta »

Scrivo il felice epilogo in modo che possa servire ad altri...di notte studiavo casi clinici aviari simili così ho capito che la dieta sbagliata e carente del veterinario poteva aver causato il danno. Prima un polivitaminico x uso aviare (2 gocce diluite nel succo di frutta) poi il magnesio (una punta di cucchiaino da caffè al giorno) ed infine 2 gocce di calcio al dí per 3 giorni. Il miracolo è avvenuto: ora canta, balla ed ha ricominciato a parlare. Il più bel regalo di Natale che potessi mai sognare!
Orietta
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 novembre 2018, 20:34

Re: Aiuto per il mio Cuki

Messaggio da Orietta »

x Ivana... si gli esami delle feci sono stati fatti da 2 vet diversi e nulla di preoccupante era emerso. Il Detox il primo vet aviare della mia città, Genova, lo aveva prescritto perché aveva sentito il fegato ingrossato. Gli esami del sangue il primo vet li voleva fare addormentandolo, dopo che si è aggravato così lo avrebbe ucciso, me lo ha confermato il secondo vet che in quelle condizioni sarebbe stato fatale. Per fortuna io mi ero opposta. Semplicemente vergognoso! Chissà dove ha preso la laurea... mah
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Aiuto per il mio Cuki

Messaggio da ivana »

Sono molto contenta dell'ottimo epilogo, probabilmente il primo non era aviare e le cure per i mammiferi non coincidono con quelle dei volatili.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”