Calopsite femmina sta male

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
leia
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 15:20

Calopsite femmina sta male

Messaggio da leia »

Siamo sotto capodanno e sembra che dovesse accadere. Ho una calopsite di un anno e mezzo, con cui praticamente vivo quasi in simbiosi e alle quale sono affezionatissima. Da oggi sembra esser abbioccata, contando che ha fatto gia tre uova ( uno stanotte ) e che riesce a star sul trespolo, ma è mogia e molto assonnata. Respira tranquillamente, non becca come al solito i semi e socchiude gli occhi. Dorme ma ( per fortuna) non come nelle ore notturne ovvero mettendo appena il collo lateralmente, e le piume sono un po' arruffate. Gli ho dato un craker( che solitamente ama- ma glie ne do uno ogni morte di papa) con un po' di miele sopra( non voleva mangiarlo direttamente) per darle un po' di energia. Le sue feci sono verdi, e no non ha escrescenze sotto il dotto quindi non ci son uova non uscite. Ieri stava benissimo, e così tutto insieme oggi sembra quasi esser spossata. E' possibile che lo sia per via dell'ultimo uovo e per via delle uova? Anche volendo al momento non potrei portarla fal veterinario, quello aviario più vicino è a due ore da qui... vivo in un paesino purtroppo. Ho paura di perderla... e sto andando a comprarle delle vitamine in un negozio specializzato.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsite femmina sta male

Messaggio da ivana »

Scusa il ritardo, ma questi giorni di feste sono deleteri. Spero che la tua calo si sia rimessa, probabilmente aveva un altro uovo da deporre ( si sente toccando la cloaca la forma). Non hai detto se ha un compagno? E le uova le covava ? Importante tenerla al caldo , facci sapere.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”