Conuro guance verdi

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Vincenzogiu
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 marzo 2019, 14:54

Conuro guance verdi

Messaggio da Vincenzogiu »

Ciao a tutti sono nuovo nel forum mi chiamo vincenzo e vengo dalla Sicilia.
Vorrei acquistare il mio primo pappagallo come animale da compagnia, quindi sto optando per uno allevato a mano.
Facendo varie ricerche ho visto che il conuro guance verdi potrebbe essere un pappagallino relativamente facile da gestire.
Sono quindi alla ricerca di quante più informazioni possibili riguardandi questo pappagallo .
Tuttavia ho una domanda da porvi...
Vivo con i miei genitori ancora e in casa sono l'unico a voler questo pappagallino, motivo per cui dovrei posizionare la gabbia nella mia stanza e dare la possibilità al pappagallo di poter svolazzare solo all'interno della mia stanza. Il pappagallo potrebbe soffrirne? Io essendo lavoratore non posso stare tutto il giorno con lui ma sicuramente un po' di ore durante il giorno si. Potrebbe annoiarsi il pappagallo a stare in gabbia in una stanza della casa non vissuta dalla famiglia ? Sicuramente avrebbe meno stimoli che stare cn la gabbia in una stanza della casa più abitata. So tuttavia che ci sono molti giochini da poter inserire nella gabbia. Grazie per la pazienza


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Conuro guance verdi

Messaggio da ivana »

Purtroppo non ho esperienza su questa specie, ma penso che non ci siano tante differenze con altri parrocchetti. Se gli dedichi del tempo giornaliero e magari dei fine settimana passi del tempo con lui, non dovresti avere grossi problemi. So che i conuri sono molto affettuosi , credo però un po' rumorosi, attrezza la stanza con distrazioni e giochi, ma ricorda che le finestre devono essere chiuse, i fili della corrente e del telefono possono essere "rosicchiati" e anche possono essere distrutte carte, computer ecc. :D
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron