CENERINO NON VUOLE STARE IN GABBIA !!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Malo12
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 aprile 2019, 22:25

CENERINO NON VUOLE STARE IN GABBIA !!

Messaggio da Malo12 »

Buonasera a tutti come da titolo ho un cenerino di quasi 4 mesi !! lo preso che aveva due mesi non avevo mai imbeccato un cenerino ma già avevo svezzato due conuri testa nera e un Parrocchetto dal collare .. quindi non ero inesperta però cominci ad avere problemi fino a 2 settimane fa stava in gabbia tranquillamente mangiava oltre alle poppate la spiga di panico gli estrusi le verdure la frutta .. da due settimane a cominciato a fare storie non mangia più in gabbia non le guarda neanche le ciotole pensa solo ad uscire e quando lo metto in gabbia comincia a fare su e giù spingendosi contro le sbarre per uscire di forza ... non so più cosa fare ... forse avrò sbagliato ha dargli le poppate sempre fuori la gabbia? Ma così mi ha detto l’allevatore è così io ho fatto ... è la prima volta che mi succede una cosa del genere perché non ho mai avuto questi problemi con i fonuri e con i parocchetti vi prego di aiutarmi sono disperata ... grazie mille in anticipo a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: CENERINO NON VUOLE STARE IN GABBIA !!

Messaggio da ivana »

Ciao, sta formando il suo carattere, ma devi avere parecchia pazienza per ricominciare a dargli altre abitudini.
Magari comincia a dargli la spiga con le mani dentro la gabbia e poi lasciala dentro con lui.
Non devi toglierli il cibo e affamarlo , ma considerare il fatto di farlo mangiare sempre nella gabbia e farlo uscire dopo che ha mangiato.
Non so darti altri consigli, è logico che vuole stare sempre con te, ma fallo stare senza che contemporaneamente non mangi, almeno per i prossimi tempi, in seguito potrà riprendere ad essere più libero, perché altrimenti tu non potrai più uscire di casa lasciandolo al sicuro nella gabbia che spero sia abbastanza spaziosa.
Malo12
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 aprile 2019, 22:25

Re: CENERINO NON VUOLE STARE IN GABBIA !!

Messaggio da Malo12 »

Grazie per la tua risposta... Si la gabbia è spaziosa è un 1,30 x 75x75 gli ho messo tutti i giochi possibili immaginabili che lui al inizio infatti apprezzava tanto ... adesso non se ne parla più di niente il suo unico scopo e quello di uscire e stare sempre insieme amme e il mio ragazzo... e la mia paura è proprio quella che lui si faccia male in gabbia senza la presenza di nessuno .. ora comincerò a fare come mi hai detto tu lo farò mangiare in gabbia piano piano dalle mie mani e poi lasciandola li... sto cercando di farlo uscire il meno possibile da tre giorni lo faccio uscire mezz’ora solo dopo aver mangiato le poppate nella sua gabbia che il veterinario mi ha detto di provare così a vedere se capisce che non deve avere paura della sua gabbia ma deve essere il suo rifugio dove alimentarsi... e lo faccio uscire più spesso 3 4 volte al giorno solo per mezz’ora !!!... spero che prima o poi riuscirà a rimangiare come faceva una volta senza problemi .... grazie mille ancora per la tua risposta sei stata gentilissima se puoi darmi altri consigli ti ringrazio in anticipo !!
Malo12
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 aprile 2019, 22:25

Re: CENERINO NON VUOLE STARE IN GABBIA !!

Messaggio da Malo12 »

Grazie per la tua risposta... Si la gabbia è spaziosa è un 1,30 x 75x75 gli ho messo tutti i giochi possibili immaginabili che lui al inizio infatti apprezzava tanto ... adesso non se ne parla più di niente il suo unico scopo e quello di uscire e stare sempre insieme amme e il mio ragazzo... e la mia paura è proprio quella che lui si faccia male in gabbia senza la presenza di nessuno .. ora comincerò a fare come mi hai detto tu lo farò mangiare in gabbia piano piano dalle mie mani e poi lasciandola li... sto cercando di farlo uscire il meno possibile da tre giorni lo faccio uscire mezz’ora solo dopo aver mangiato le poppate nella sua gabbia che il veterinario mi ha detto di provare così a vedere se capisce che non deve avere paura della sua gabbia ma deve essere il suo rifugio dove alimentarsi... e lo faccio uscire più spesso 3 4 volte al giorno solo per mezz’ora !!!... spero che prima o poi riuscirà a rimangiare come faceva una volta senza problemi .... grazie mille ancora per la tua risposta sei stata gentilissima se puoi darmi altri consigli ti ringrazio in anticipo !!
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron