Presentazione e domanda

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Roman1984

Presentazione e domanda

Messaggio da Roman1984 » 9 settembre 2019, 13:06

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo da Roma e da una decina di giorni sono possessore di un Parrocchetto Monaco di nome Peppe.

Ora passiamo alla domanda… Questo Parrocchetto e' stato trovato in strada incapace di volare, dopo un po di nervosismo e paura da parte sua abbiamo iniziato a rapportarci ed ora mangia dalle mie mani ed e' vispo ed in fase di ripresa…
Purtroppo pero' il pappagallo non ha l'anellino di riconoscimento sulla zampetta… Cosa devo fare per denunciarlo e mettermi in regola ?
Mi sono informato ed ho capito che ogni pappagallo deve avere l'anellino ed essere "iscritto" al CITES (o come si chiama) quindi in teoria non avrei dovuto prenderlo, ma lasciarlo li avrebbe significato mandarlo incontro a morte certa.

Ora pero' abbiamo instaurato un bel rapporto consideranto il fatto che per essere un pappagallo selvatico ha iniziato a mangiare dalla mia mano e a starmi sulla spalla solo dopo 8 giorni…

Quindi riassumendo, per mettermi in regola e poterlo tenere cosa dovrei fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Presentazione e domanda

Messaggio da ivana » 9 settembre 2019, 22:07

Dovresti informarti presso l'ufficio Cites a te vicino ( di dove sei?) dicendo che lo hai trovato, potrebbero affidartelo
con l'obbligo di non farlo riprodurre. L'anellino non è obbligatorio se i regola con il documento.
Conosci qualcuno che alleva monaci ?

Roman1984

Messaggio da Roman1984 » 10 settembre 2019, 13:00

Salve, sono di Roma zona San Giovanni... Come faccio a trovare l'ufficio cites più vicino?
Allevatori di parrocchetto non ne conosco anche perché è un mondo che mi ha sempre affascinato ma dal quale son stato lontano fino ad ora...

Cmq per il momento lui mangia e ha preso confidenza alla grande...

Ti ringrazio per la risposta!!!

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana » 10 settembre 2019, 17:07

ufficio Cites di Roma via Carducci 5E

Rispondi