Delucidazioni

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Enry78
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ottobre 2019, 22:04

Delucidazioni

Messaggio da Enry78 »

Salve a tutti ho da poco un conuro guance verdi adulto ( non mi divulgo nella sua storia perché non era stato trattato benissimo poverino) dopo avergli cambiato gabbia e incominciato a dargli un alimentazione adeguata , vedo parecchie migliorie molto più attivo e piumaggio migliore . Il problema e che sto iniziando a interagire con lui ma puntualmente ogni volta che avvicino afferra le dita e non è dei più delicati stessa cosa se ci provo con la frutta preferisce sempre prima le dita e fa male . Come mi devo comportare per fargli perdere questo vizio.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Delucidazioni

Messaggio da ivana »

Hai detto tu"da poco", per cui penso che tu debba lavorare parecchio per ottenere buoni risultati.
devi avere molta pazienza, facci sapere. Usa il rinforzo positivo premiando con una leccornia ogni volta che non morde , un seme di girasole, una nocciola, un pezzetto di fico.....devi avere molta pazienza e non demordere, facci sapere
Enry78
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ottobre 2019, 22:04

Re: Delucidazioni

Messaggio da Enry78 »

Grazie mille gentilissima vi terrò informati.....
Enry78
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ottobre 2019, 22:04

Re: Delucidazioni

Messaggio da Enry78 »

eccomi nuovamente qui ,abbiamo fatto pochissimi progressi provo a stare il piu' possibile con lui e a essere il meno irruento possibile ma appena vede la mia mano anche fuori dalla gabbia si avventa per mordere , ho provato con una ciotolina di cibo si gusta qualcosa ma poi si accanisce sulle dita , ho provato a non dire o non fare nulla ma piu' faccio cosi piu' lui aumenta la stretta che fare ........... dovro provare fuori gabbia ? la mia paura e che poi non entri piu'
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Delucidazioni

Messaggio da ivana »

Devi fare vari tentativi, lui è stato trattato male e non si fida, sì, prova fuori dalla gabbia e se non rientra da solo prendi un asciugamano per non farti beccare e rimettilo tu dentro, hai provato a porgergli una spiga di panico ?
Enry78
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ottobre 2019, 22:04

Re: Delucidazioni

Messaggio da Enry78 »

Per farlo uscire ho provato oggi e uscito a giocato sulla gabbia sul posatoio , se mi allontano inizia ad urlare come un pazzo fino a che non torno ma appena vede una mano cavolo che male. Per farlo rientrare uso un bastoncino ci sale sopra e per ora nessun problema......magari sarà il tempo a fare il resto. Ho provato a lasciare che mordesse e a dargli dei colpetti sul becco ma nulla
Enry78
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ottobre 2019, 22:04

Re: Delucidazioni

Messaggio da Enry78 »

Ultimamente abbiamo fatto passi da gigante i consigli sono stati utilissimi . Rimane un solo problema il beccare , mi sono informato qua e là leggendo articoli vari e documentandomi su internet e ora ho molti dubbi .potrebbe sentirsi solo quindi e dovuto alla compagnia , ancora non si fida e il tempo farà il resto.
Non sto forzando il pappagallo in alcun modo anzi quando e fuori viene lui a cercare noi ma puntualmente si accanisce su mani e orecchie 🙄🙄🙄 .
Consigli utili per salvare dita e lobi????
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Delucidazioni

Messaggio da ivana »

Eh..sì, ci vuole pazienza, prova a rimetterlo subito in gabbia appena morde per poi farlo uscire nuovamente e ripetere lo stesso atteggiamento, facci sapere.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron