Pullo appena nato non alimentato

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kappakey1990
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 novembre 2019, 12:31

Pullo appena nato non alimentato

Messaggio da kappakey1990 »

Salve ragazzi, vorrei un Vs aiuto/consiglio/parere
Ho comprato una coppia a detta del venditore gia riproduttiva, mi ha fatto una prima cova le cui uova anche se feconde non si sono piu schiuse. Messi a riposo per qualche mese ora hanno rifatto una cova di 5 uova 3 feconde, nasce il primo che sembrava perfettamente sano ma che loro non riscaldavano e non alimentavano e morto il giorno dopo, schiuso il secondo uovo e notando lo stesso comportamento ho preso il piccole e messo ad una mia coppia formata da anni molto esperta loro lo riscaldano ma non lo alimentano cosi io da giorno 03/11/2019 ogni quanto mi è possono con i turni del lavoro gli do la poppata io e lo rimetto nel nido, riesco a fargli fare 4 poppate lui prima neanche piangeva ora invece lo sento piangere ma niente, ho iniziato a pesarlo e ieri era 4 gr ed oggi 5gr, noto che ha piu piumino e si muove di piu oltre ad avere piu voce pero non so se riuscirò in questa maniera a farlo sopravvivere allego le foto di ieri e stamattina

Cosa mi consigliate? Ho gia allevato inseparabili e calopsite a partire da 15gg mai cosi piccoli, ho nutribird e quando lo prendo per alimentarlo ho la lampada riscaldante per tenerlo al caldo, ad oggi ha 6 giorni di vita alimentato sempre e solo da me
Allegati
8CF5D4A7-830A-4513-BD90-D6AD2D865413.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pullo appena nato non alimentato

Messaggio da ivana »

www.lacompagniadegliinseparabili.com di un'occhiata alla sezione allevamento a mano.
e' difficile, ma vale la pena provare. fammi sapere.
e
kappakey1990
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 novembre 2019, 12:31

Re: Pullo appena nato non alimentato

Messaggio da kappakey1990 »

via aggiorno, ho continuato da giorno 03/11 per 7 giorni ad alimentarlo io 4 volte al giorno e rimettendolo nel nido della coppia balia, finalmente sabato 07/11 hanno cominciato ad alimentarlo un poco quindi io davo il resto della poppata , e da domenica finalmente lo stanno alimentando loro.
E' stato difficile ma con molto impegno sono riuscita a farlo vivere, a dargli la possibilità di sopravvivere e spero comunque che vivrà, quindi penso sia stato solo una scarsa esperienza da parte della coppia che l'ha generato e non per qualche problema del pullo in se.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pullo appena nato non alimentato

Messaggio da ivana »

[smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Pappagalli”