Pullo inseparabile mangia poco

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lucrezia1194
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 novembre 2019, 13:14

Pullo inseparabile mangia poco

Messaggio da lucrezia1194 »

Ciao a tutti, sono nuova qui nel forum quindi spero di non sbagliare sezione 😅 ho un inseparabile roseicollis di circa 6 settimane. L’ho preso quando aveva 2 settimane e ho seguito le normale procedure riguardo la pappa. Adesso ho ridotto a 3 le poppate giornaliere. I problemi però sono due:
1- il pullo mangia poco, la siringa da 5 ml non la finisce quasi mai tutta, di solito si ferma ai 4 ml. Per la sua età non è poco?
2- nonostante nella sua gabbia abbia sempre a disposizione del pastoncino e i semini non sembra mangiarli. Li becca dopo aver finito di mangiare dalla siringa, ma sembra lo faccia solo per giocare. A quest’età non dovrebbe già mangiare qualche seme??
Per questo sono combattuta sul da farsi, perché se non mangia dalla siringa il gozzo lo vedo che è vuoto, ma avevo letto su google che se non si riducono le poppate il pullo non si svezzerà mai..quindi che faccio torno a 4 poppate perché mangia poco o aspetto e continuo con tre?? Ultima cosa, in questi giorni quando è con me dorme spesso.. per carità gioca spesso e canta però lo vedo più sonnolente forse perché ho ridotto le poppate..😭 aspetto i vostri consigli


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pullo inseparabile mangia poco

Messaggio da ivana »

Scusa il ritardo, ma ho problemi di connessione essendomi trasferita non ho ancora il servizio.
Adesso come va? ognuno di loro ha un proprio ritmo di alimentazione, ad un mese e mezzo ha ancora bisogno delle imbeccate, ma aggiungi pastoncino e vegetali, attenta alle feci che non risultino nere . Spesso sembra che mangino, beccando i semini , ma non si nutrono a sufficienza , continua ad alimentarlo e magari dai un'occhiata a www.lacompagniadegli inseparabili.com che descrive l'allevamento a mano. Appena posso mi ricollego da qualche ospite per sapere come va.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron