Amazzone

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
malu2

Amazzone

Messaggio da malu2 » 24 novembre 2019, 21:53

Ciao a tutti, Sono Luca e mi sono appena iscritto a questo bel forum.
Allevo da oltre un anno Maya, una stupenda amazzone fronte gialla, tanta pazienza e dedizione ma le soddisfazioni sono enormi.
Premetto che abito in provincia, ma sono comunque perplesso di quanto poco si trovi nei negozi della mia zona (mangimi di qualità, giochi di dimensioni adeguate, etcc) a fronte di una discreta presenza di allevamenti più o meno amatoriali, sarei curioso di sapere come va nelle "grandi" città.
I posatoi sono quasi sempre di dimensioni non adeguate e/o in legno liscio, stesso discorso per i trespoli; a suo tempo ho dato anche un'occhiata online, i trespoli sono più o meno molto simili, per non parlare delle "piante" a prezzi stratosferici, alla fine mi sono dato al fai da te con soddisfazione mia e di Maya :D comunque, a quanto vedo, non sono l'unico....infatti avete una sezione dedicata.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Amazzone

Messaggio da ivana » 26 novembre 2019, 19:22

fai bene ad adoperarti per trattare Maya adeguatamente alle sue esigenze, ci sono parecchi legni non tossici che possono essere usati per costruire trespoli, altalene , posatoi, importante che abbiano anche diametri differenti in modo che le articolazioni delle zampe facciano una salutare ginnastica. buon lavoro !

malu2

Messaggio da malu2 » 26 novembre 2019, 21:12

In effetti, per molti consigli, devo ringraziare la mia veterinaria, tra cui il discorso che facevi tu sui diametri differenti.
Fino ad ora ho realizzato diversi trespoli in legno di nocciolo selvatico riciclando un porta-pianola musicale, un vecchio cavalletto per macchina fotografica e un cavalletto di legno, due "piante" carrellate con fusto di abete stagionato e rami in nocciolo, una alta 180cm e l'altra 150cm con larghezza 100/120cm. Immacabili "addobbi"...scale, corde, anelli e giochi in legno. In effetti con il fai da te si spende davvero poco, ci si diverte e, facendo "partecipare" Maya alla costruzione, il risultato è assicurato.

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana » 26 novembre 2019, 21:45

[smilie=041.gif]

malu2

Messaggio da malu2 » 26 novembre 2019, 22:48

IMG_20191009_174617.jpg

ivana
Moderatori