Vivere con un Caicco (Info e chiarimenti)

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Max90

Vivere con un Caicco (Info e chiarimenti)

Messaggio da Max90 » 22 dicembre 2019, 13:28

Premessa, se ti scoccia passa alle domande! :lol:
Ciao! Mi chiamo Max e sono nuovo di questo forum, apro questo post per affidarmi ai consigli di voi esperti, sperando di fare luce su alcune domande per me importanti...

Ho intenzione di adottare un Caicco, mi sono innamorato di questo pappagallino da quando in un negozio per animali ne ho conosciuto uno particolarmente socievole e affettuoso. In passato ho avuto due calopsite che allevai io stesso a mano e comprendo la differenza delle due specie, proprio per questo non voglio fare un salto nel vuoto senza prima sapere ogni cosa.

Domande sul Caicco
1- È un pappagallo rumoroso? Dovendo stare in salotto (Stanza più frequentata) non vorrei disturbasse troppo o che sia lui troppo disturbato

2- Sporca molto? Ho intenzione di montare una sorta di voliera con tanto di para detriti sul fondo, capisco che qualcosa sicuramente possa cadere al suolo, ma non vorrei ritrovarmi a dover pulire ogni ora del giorno ai piedi della gabbia

3- Vanno bene 2-3 ore al giorno fuori dalla gabbia? In casa (Dalle 12.00) ce sempre qualcuno a tenergli compagnia, ma almeno per il momento, so di essere l'unico a poterlo far uscire dopo le 15.00 e dedicargli il tempo necessario di cui ha bisogno

4- Con adeguata pettorina, posso portarlo fuori casa con me?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Vivere con un Caicco (Info e chiarimenti)

Messaggio da ivana » 22 dicembre 2019, 19:46

Dipende se è stato allevato a mano o no. Questo per quanto riguarda la pettorina e le uscite fuori la gabbia (sarebbe un problema rimetterlo dentro.
Sono decisamente rumorosi ( io ho una coppia) e generalmente non parlano.
Adatto per il fondo gabbia un bello strato di faggiolino in quanto le feci sono abbondanti e piuttosto morbide con spruzzo distante. :lol:
Sono bellissimi !!!

Rispondi