Pappagallo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Pappagallo

Messaggio da Balto »

Buona sera, ho un inseparabile 2 giorni fa le ho trovato un filo tutto intorcigliato nella zampa età così stretto e non so da quanto tempo che la zampa con le dita erano ormai viola, ho subito tolto il filo e subito disinfettato xke perdeva sangue, fino a ieri aveva le dita gonfie e piene di sangue oggi c'è li ha secche secche e nere, sembrano morte che devo fare aiutatemi x favore


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ombry
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 luglio 2019, 10:58

Re: Pappagallo

Messaggio da Ombry »

Ciao,
io l'avrei portato subito da un veterinario aviare, ad ogni modo se le dita sono secche e nere penso non ci sia molto da fare probabilmente l'sichemia alle dita si è protratta per troppo tempo , io lo porterei comunque dal veterinario per sapere se si può fare qualcosa.
Buona fortuna
Ombretta
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Ciao Ombretta grazie x la risposta, un ultima domanda oggi il mio pappagallo si è mangiato quelle dita nere e schecche senza vita, io purtroppo non ho possibilità di portarlo dal veterinario vorrei sapere se è normale che si è mangiato queste dita e se gli puoi venire qualcosa allo stomaco ho messo un po' di antibiotico nell'acqua
Ombry
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 luglio 2019, 10:58

Re: Pappagallo

Messaggio da Ombry »

Ciao,
non credo che possano fargli male anche perché ormai le ha mangiate. Che antibiotico hai messo nell'acqua? Era ad uso aviare o umano? E perché glie l'hai dato le dita secche di certo non sono fonte d'infezione ? Non bisogna giocare con i farmaci che sono in tutto e per tutto veleni ,se non li sai usare al giusto dosaggio e per la corretta patologia possono fare più danni che altro.
Buona serata
Ombretta
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Ombretta ciao ti rispondo solo adesso cmq è un antibiotico x pappagalli, gli è lo sto dando xke nn vorrei che fosse infezione in corso, ma la cosa che vorrei sapere ma è normale che si è mangiato lui stesso lo dita? Ciòe è una cosa che fanno in natura, o è strano? Cmq mi consigli di lasciarlo ancora da solo fin quando si riprende oppure posso già metterlo con l'altro pappagallo grazie mille
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Cmq piano piano pure le altre dita sta perdendo, che sembravano sane, non vorrei che salisse x tt il corpo, non vorrei perdelo
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pappagallo

Messaggio da ivana »

Puoi mettere una foto della zampetta ? Non hai un veterinario aviare dalle tue parti ?
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Non riesco a mettere la foto
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Come si fa
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Re: Pappagallo
Allegati
IMG_20200118_194902.jpg
IMG_20200118_194902.jpg
IMG_20200118_194856.jpg
IMG_20200118_194856.jpg
Spero si veda bene
Spero si veda bene
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Non so se riesci a vedere bene
Allegati
15793750519544727944004624061479.jpg
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Questo è l'antibiotico che mi hanno venduto
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pappagallo

Messaggio da ivana »

Ma tu hai visto che ingeriva le dita ? Potrebbero cadere da sole le dita o anche tutta la zampina ( ma sopravviverebbe) , importante che la cancrena non salga. non sono un medico e quindi non so cosa consigliarti, mainvbece chi ti ha consigliato quel medicinale ? Anche la zampetta andava disinfettata con betadine , ma almeno telefonicamente un veterinario va contattato, qui su questo sito c'è l'elenco dei veterinari aviari per regione, prova a cercare quello più vicino a te.
Balto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 settembre 2019, 19:24

Re: Pappagallo

Messaggio da Balto »

Si infatti ho preso qualche numero che al piu presto contatterò, l'antibiotico lho comprato in un negozio di animale e mi ha detto che è molto buono e efficace, io ho disinfettato subito tutto, tu supergiu dalle foto che puoi dirmi salirà la cancrena? Io ho vedo sempre che si mordicchia la zampa ora che sia xke nn ha sensibilità o che li mangia nn so,
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pappagallo

Messaggio da ivana »

Più probabilmente avrà del dolore, fastidio, prurito
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron