Calopsite Soffia

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Danieladatri
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 dicembre 2019, 12:07

Calopsite Soffia

Messaggio da Danieladatri »

Ciao vi racconto la mia esperienza per poter avere consigli... Mesi fa ho notato che c’era un Calopsite che volava nei dintorni di casa mia... ho cercato di farla avvicinare per tre giorni consecutivi e alla fine è volato dritto sulla mia mano ed è spontaneamente venuto sulla mia spalla. Ho rintracciato il padrone e gliel’ho consegnato... dopo un po’ mi contattò dicendo di volerlo vendere e così lo comprai io ma l’ha tenuto per qualche tempo il mio ragazzo perché io non potevo. Da qualche giorno ce l’ho io ed è molto allegro canta e fischietta, non sa volare bene in casa e oggi purtroppo ha sbattuto e si è un po’ spaventato. L’ho coccolato un po’ e poi rimesso in gabbia. Da quando l’ho messo nella gabbia non si lascia avvicinare, appena vede il mio dito soffia e allunga il becco per attaccare, senza mordermi. L’ho lasciato qualche ora in tranquillità ma continua a soffiare. Cos’è successo? Perché questo cambiamento? Sarà stato per la caduta e dunque lo spavento?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsite Soffia

Messaggio da ivana »

Probabile sia spaventato, lasciagli più tempo per recuperare, magari offrigli qualche leccornia per farlo addolcire e se continua, magari una visitatina dal veterianario aviare che possa escludere una qualche frattura o contusione .
Danieladatri
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 dicembre 2019, 12:07

Re: Calopsite Soffia

Messaggio da Danieladatri »

Ciao da allora la soluzione si è evoluta un po’... si lascia accarezzare, vola sulla mia testa ma ci sono momenti in cui diventa molto scontroso. Come se fosse selvatico e avesse paura delle mani. Soffia finge di volermi beccare (Non mi becca/morde mai). Se e poggiato sulla mia testa non posso neanche grattarmi che appena vede l’avvicinamento della mano vola via come un pazzo... Poi altre volte invece sì lascia coccolare e soprattutto chiede le coccole... Non riesco proprio a capirlo
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsite Soffia

Messaggio da ivana »

Con quello che ha passato quel povero animale devi ritenerti fortunata e hai fatto un ottimo lavoro, continua a coccolarlo rispettando la sua indole e facendoti rispettare :D
diab58
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 giugno 2020, 20:32

Re: Calopsite Soffia

Messaggio da diab58 »

Io ho un Parrocchetto monaco e una Calopsite....vivono insieme nella stessa gabbia. Il Parrocchetto monaco è dolcissimo, adora le mani, gli umani ma non gli estranei, ed è un coccolone. La Calopsite invece a volte è tranquilla, viene sulle mani...altre volte scontrosa a non finire e a volte becca anche. Penso sia questione anche di carattere dei pappagalli. Alcuni sono più mansueti, altri conservano nel loro interiore l'essere un pò selvatico che ogni tanto viene fuori....come gli gira la giornata :)
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsite Soffia

Messaggio da ivana »

[smilie=thumbsup.gif]
Rispondi

Torna a “Pappagalli”