Calopsite sesso

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Francocalopsite
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 aprile 2020, 15:48

Calopsite sesso

Messaggio da Francocalopsite »

buongiorno, ho preso da qualche giorno una Calopsite pezzata Fb di un anno, così mi ha detto chi lo ha venduto..ne lui né tantomeno io siamo riusciti a capire il sesso..
Allegati
IMG_20200523_163425.jpg
IMG_20200523_163627.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsite sesso

Messaggio da ivana »

Non sono espertissima per le calo, le femmine, ma non so se vale anche per le pezzate, sotto le ali hanno delle barrature o dei pallini. I maschi fischiano di più, ma sentiamo il parere di altri calospittomani :wink:
Francocalopsite
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 aprile 2020, 15:48

Re: Calopsite sesso

Messaggio da Francocalopsite »

:wink:
ivana ha scritto: 24 maggio 2020, 14:50 Non sono espertissima per le calo, le femmine, ma non so se vale anche per le pezzate, sotto le ali hanno delle barrature o dei pallini. I maschi fischiano di più, ma sentiamo il parere di altri calospittomani :wink:
:wink:
Fab10Z
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 maggio 2020, 21:22

Re: Calopsite sesso

Messaggio da Fab10Z »

Purtroppo solamente in alcune mutazioni è possibile riconoscere le femmine attraverso le barrature sul sotto ala e sotto coda, nel tuo caso, essendo una calopsite pezzata questa regola non è valida, in quanto nella mutazione pezzata non è possibile distinguere il sesso visivamente, ma solo per sessaggio molecolare (meno invasivo) o endoscopico (più invasivo).