Parrocchetto 40/45 giorni sia intimorito da me

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Raffmonaco7

Parrocchetto 40/45 giorni sia intimorito da me

Messaggio da Raffmonaco7 »

Salve sono nuovo del forum
Mi sono preso un pullo parrocchetto monaco ora ha 40/45 giorni e credo che abbia paura di me quando gli vado vicino per parlargli un po' o per accarezzarlo all'inizio o si fa indietro o abbassa la testa alcune volte non è molto attivo voglio capire se è normale che sia così. Poi non sa ancora salire sulle dita forse pk e intimorito da me
Voglio capire se sbaglio qualcosa I miei orari di lavoro sono dalle 6 di sera fino alle 23 :00 di notte e sto con lui un po' la mattina dopo mangiato e quando torno da lavoro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Parrocchetto 40/45 giorni sia intimorito da me

Messaggio da ivana »

salve, te lo hanno dato come allevato a mano? Da quanto tempo ce lo hai ?
Raffmonaco7

C è l ho da quando ha 15/20 giorni
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

mah, non cosa dirti, forse è un po' solo, non ho capito per quanto tempo rimane da solo. mangia a sufficienza ' hai già messo a disposizione spiga e pastoncino e qualche giochino per distrarsi tipo scaletta, altalena ecc. ?
controlla il gozzo se è pieno e le feci per consistenza e colore.
io sto allevando 3 monaci il più piccolo avrà un mese domani, dopo la pappa li coccolo un po' , poi si abbioccano, prova così.
Raffmonaco7

Io il mio c è l ho ancora nello scatolo lo posso mettere già nella gabbia?
Raffmonaco7

Lui sta insieme a me la mattina dopo mangiato fino alle 17:00 e poi verso le 23:00 per un oretta
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sì mettilo in una gabbia , si sentirà più sicuro che nella scatola dove ha i movimenti poco agevoli , i miei li ho messi ieri, però sono insieme e ancora non salgono sul posatoio che ho messo basso. Sto offrendo loro con le dita dei pizzichi di pastoncino, ho messo la spiga, ma ancora non la pizzicano.
Quindi, se ho capito bene, il tempo che stai con lui è abbastanza , devi avere pazienza, parlagli molto, fischia, canta così si abitua sempre più alla tua presenza, i tuoi contatti e vedrai che verso i 4 mesi comincerà anche a parlare .
Raffmonaco7

Comq ora diciamo che va tutto bene sta nella gabbia ma ancora deve iniziare a volare sta ancora imparando. poi quando lo prendo dalla gabbia tutto bene sale sul dito ecc poi lo metto sulla scrivania che ci sta la cintura il calendario il caricatore lui si mette a giocare va avanti e indietro, quando poi gli vado vicino si tira indietro non vuole salire sul dito appena vede la mano sembra che si mette paura
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

MI sembra che i miglioramenti ci siano, continua a rapportarti con lui e vedrai che sarai ripagato e...raccontacelo
Raffmonaco7

Ad oggi è un coccolone mi segue sempre sembra un cagnolino, mo gli voglio imparare a venire a comando ma come premio che gli devo dare i semini se mangia pochi perché gli faccio trovare sempre o ciliege banane o mele e di semi ne mangia per il momento pochi invece il panico se lo finisce subito. Visto che sta sempre pieno come faccio a dargli la ricompensa perché prima ho provato ma non voleva mangiare niente perché già aveva mangiato in gabbia. Devo dargli degli orari per mangiare?
diab58

Messaggio da diab58 »

Ciao, no non gli devi dare a orario da mangiare, si regolano loro quanto mangiare. Per insegnargli i comportamenti che dici te devi sapere che alcuni pappagalli sono più ricettivi di altri. Nel senso che non tutti sono uguali nell'imparare quello che tu vuoi che faccia anche con la ricompensa. Inizia dalle cose più facili e vedi quanto è ricettivo. Lo lasci fuori dalla gabbia, ti allontani e poi lo chiami , ti fai capire che deve venire da te. Provare e riprovare fino a quando lui non verrà e riceve un seme di girasole. Ma penso deve essere un pochino più grandicello per iniziare a fare queste cose.....
Francocalopsite

Messaggio da Francocalopsite »

Ho preso un monaco i primi di giugno, nato il 25 maggio già svezzato..inizialmente non si fidava..ora è così..devi avere pazienza e non pretendere tutto e subito..
Allegati
IMG_20200726_143314_BURST001_COVER.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Gracie

Messaggio da Gracie »

Ciao a tutti
Da sabato ho un prrocchetto monaco e molto piccolo e gli sto dando da mangiare con la siringa però ad oggi non sembra che gli piaccia la nostra compagnia ogni volta che metto la mano all interno della gabbia si allontana e credo mi voglia mordicchiare il dito cosa potrei fare ? Grazie a tutti x l attenzione
diab58

Messaggio da diab58 »

Gracie ha scritto:
4 agosto 2020, 13:41
Ciao a tutti
Da sabato ho un prrocchetto monaco e molto piccolo e gli sto dando da mangiare con la siringa però ad oggi non sembra che gli piaccia la nostra compagnia ogni volta che metto la mano all interno della gabbia si allontana e credo mi voglia mordicchiare il dito cosa potrei fare ? Grazie a tutti x l attenzione
Grande pazienza e tempo. Non pensare che sia un gatto o un cane....il pappagallo ha un carattere tutto suo. Il suo becco è per saggiare il mondo e il tuo dito lo deve conoscere. Fai sentire la tua presenza ma mai obbligarlo a fare qualcosa. E' da solo in gabbia? Lo hai preso allevato a mano, cioè da un allevatore? Il mio parrocchetto monaco ormai ha 8 anni, ma quando lo presi era cattivissimo ehehe ) Ora è il parrocchetto più dolce che ci sia, ride,canta,parla....si fa fare di tutto ed è attaccato a noi come un figlio.
Allegati
Lui è Freddy 8 anni
Lui è Freddy 8 anni
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ce l' hai da 3 giorni, troppo poco per abituarsi ad un altro ambiente, altre persone, altra mano che lo alimenta ( bisogna anche vedere come) per potersi fidare e tranquillizzarsi nel cambiamento.
Gracie

Messaggio da Gracie »

Si l ho preso da un allevatore, cerco di parlargli spesso così si può abituare a noi ma non appena vede la siringa vuole solo mangiare può darmi dei consigli come allevarlo?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Vedrai che fra un po' te la rifiuterà la siringa, mettigli tutto a disposizione, spiga, pastoncino, frutta , verdura; ciascuno di loro ha un proprio periodo di sviluppo, c'è chi si svezza a 45 giorni e chi a 3 mesi, porta pazienza e parla molto con lui, canta, fischia, finchè non si abitua ai suoni, all'ambiente e vedrai che si tranquillizzerà e ti cercherà .
Gracie

Messaggio da Gracie »

Grazie mille, ma come faccio ad abituarlo fuori dalla gabbia ogni volta che lo metto fuori scappa via
diab58

Messaggio da diab58 »

Gracie ha scritto:
5 agosto 2020, 14:35
Grazie mille, ma come faccio ad abituarlo fuori dalla gabbia ogni volta che lo metto fuori scappa via
Certo che ogni volta che lo metti fuori scappa via, è troppo giovane! Fai finta di niente quando va su una tenda o in alto e te cambia stanza e lo chiami senza che ti vede. Dai tempo che poi si abitua a queste cose. Il mio mi risponde: gli dico andiamo su in soffitta: mi dice no. Mia moglie si chiama Daniela e io la chiamo Dani in casa....lui ha recepito e quando la vuole chiamare dice ripetutamente Dani..Dani...Se metto musica al pc lui è in prima linea adora la musica. Non te ne parlo quando si tratta di andare a fare un giro in auto, è felice come una pasqua. Allora un pappagallo si deve prima abituare a tutto, l'ambiente, le persone e dopo si lascerà andare a fare altro. dai tempo 1 anno e vedrai dei cambiamenti. Come consiglio il mio parrocchetto monaco dato che adora stare in mia compagnia al pc, ogni tanto gli metto dei video con pappagalli della sua razza che dicono delle paroline. Ha imparato tutto, se metto il video che conosce lui anticipa la parola che deve essere detta. Ma l'allevatore ti ha detto che è un allevato a mano o no?
Gracie

Messaggio da Gracie »

Ascolterò tutti questi consigli, speriamo di essere bravo ad imparargli tante cose 😂 grazie mille ... no il mio allevatore non mi ha detto prioprio nulla 🤭
Rispondi