vorrei acquistare una calopsittina

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Deutcka

vorrei acquistare una calopsittina

Messaggio da Deutcka »

Buonasera, è da un po' di tempo che mi sto documentando sulle calopsiti nel web, e siccome più mi documento e più mi interesso,ho deciso sabato di compare un libro al riguardo. Ora vorrei chiedervi.. com'è veramente vivere con una calopsite allevata a mano? Il caos, i bisogni visto che comunque girano per casa, il tempo,la pazienza,il rumore,come si comporta con gli altri animali,quanto tempo da dedicargli , insomma siccome vedo che sono sempre più tentata all'acquisto,vorrei sapere sia i pro che i contro di vivere con un pappagallino, e anche più o mano quanto costa il mantenimento, mangime, veterinario, giochetti vari etc. Parto dal presupposto che è il mio primo pappagallo, e non ho nessun tipo di esperienza, come volatili ho canarini, ma mi rendo conto che sono due cose diverse, gli dedico attenzione ma gli basta qualche complimento, canzoncina e loro sono tutti contenti. E poi il becco è diverso, si mi hanno beccata i canarini quando li prendi in mano per controllarli, ma niente di che,solo una beccatina, mi rendo conto dall'altra parte che il becco di un pappagallo è ben diverso,e quindi una sua "beccatina" risulta più dolorosa.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Davide89

Re: vorrei acquistare una calopsittina

Messaggio da Davide89 »

Vivere con una calo allevata mano e un esperienza bellissima certo devi dedicarle del tempo e puoi stare tranquilla che se nn lo dedichi sarà lei a richiamarti standoti appiccicata addosso, come costo per il mantenimento e un costo davvero irrisorio neanche te ne accorgi
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Davide89 ha scritto:
26 novembre 2020, 17:17
Vivere con una calo allevata mano e un esperienza bellissima certo devi dedicarle del tempo e puoi stare tranquilla che se nn lo dedichi sarà lei a richiamarti standoti appiccicata addosso, come costo per il mantenimento e un costo davvero irrisorio neanche te ne accorgi
Grazie molte. Irrisorio sarebbe? Più o meno al mese, circa insomma.
Davide89

Messaggio da Davide89 »

Deutcka ha scritto:
26 novembre 2020, 19:24
Davide89 ha scritto:
Apparte le prime spese se nn hai gabbia accessori ecc. Poi andrai a spendere nn più di 6/7 euro al mese se acquisti giochini altrimenti con un paio di euro te la cavi nn so da te ma qua un kg di misto 1,80 €
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Davide89 ha scritto:
27 novembre 2020, 19:32
Deutcka ha scritto:
26 novembre 2020, 19:24
Davide89 ha scritto:
Apparte le prime spese se nn hai gabbia accessori ecc. Poi andrai a spendere nn più di 6/7 euro al mese se acquisti giochini altrimenti con un paio di euro te la cavi nn so da te ma qua un kg di misto 1,80 €
La voliera c'è l'ho, è quella vecchia dove avevo 14 canarini,ora ne hanno una nuova per loro sempre grande ma solo per canarini quindi con le mangiatoie giuste e le porticine più piccole invece che quella gigante unica. Quella vecchia è in garage ed è in buono stato per pappagalli grandi,quindi è molto spaziosa. Perchè mettere i canarini in una gabbia da pappagalli? Beh perchè quando hanno iniziato a nascere si era in pieno lockdown e quindi era la prima che arrivava da amazon, e non volevo che si accoppiassero, in teoria doveva essere un maschietto, e invece quando ha deposto le uova mi sono accorta che maschietto proprio non lo era, però da quella volta ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai volatili. Quindi alla fine costa veramente pochissimo,io mi aspettavo sui 90 al mese, praticamente spendo di più per i canarini, la trovo quasi una cosa divertente.
Davide89

Messaggio da Davide89 »

E con 90 € al mese che ci devi comprare? 😝 ci cresceresti un cane....io con 10 coppie di canarini nn li spendo 50 € al mese...e siccome prima allevavo pappagalli ti posso dire che le calo consumano poco al contrario delle cocorite che sono delle mangione
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Davide89 ha scritto:
28 novembre 2020, 8:55
E con 90 € al mese che ci devi comprare? 😝 ci cresceresti un cane....io con 10 coppie di canarini nn li spendo 50 € al mese...e siccome prima allevavo pappagalli ti posso dire che le calo consumano poco al contrario delle cocorite che sono delle mangione
Non si smette mai di imparare. Pensavo io essendo un pappagallo pensavo costasse di più ecco 😂 io si 35 euro per i canarini siccome gli prendo il pacco grande di 15 kg. Oggi che appunto sono andata a comprare il mangime per i lorsignori piumati, e ho visto anche una miscela di semi per calopsiti a 5,67 circa di 15 kg se non mi sbaglio. In ogni caso grazie per la risposta,molto utile . 😁
Rispondi