Comportamento conuro del sole

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Raffmonaco7
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giugno 2020, 14:47

Comportamento conuro del sole

Messaggio da Raffmonaco7 »

Salve io ho un conuro di 55/60 giorni ed lo allevato a mano o avuto altre esperienze in passato ma non ricordo che avevano i suoi comportamenti tipo :
1. Quando lo coccolo ho sta sulla mia spalla sta con il pelo arruffato e fa uno strano verso tipo hi hi hi hi e mi sembra di non averlo mi sentito dagli altri vecchi pappagalli ho pensato che èra il verso di questa specie e normale?
2.lo vedo poco ricettivo non riesco ad impararlo a salire sul dito mentre agli altri pappagalli subito anno imparato e poi vile stare sempre sua spalla ho sulla mia pancia e non si muove pk si vuole far coccolare ma sempre e poco attivo poche volte ha momenti di pazzaria. E poi quando sta mangiando in questi giorni non mangia con molto appetito. Io ho avuto 2 inseparabili e un monaco però sono comq preoccupato pk io ci tengo e non voglio sbagliare niente


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Raffmonaco7
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giugno 2020, 14:47

Re: Comportamento conuro del sole

Messaggio da Raffmonaco7 »

Raffmonaco7 ha scritto: 30 novembre 2020, 1:49 Salve io ho un conuro di 55/60 giorni ed lo allevato a mano o avuto altre esperienze in passato ma non ricordo che avevano i suoi comportamenti tipo :
1. Quando lo coccolo ho sta sulla mia spalla sta con il pelo arruffato e fa uno strano verso tipo hi hi hi hi e mi sembra di non averlo mi sentito dagli altri vecchi pappagalli ho pensato che èra il verso di questa specie e normale?
2.lo vedo poco ricettivo non riesco ad impararlo a salire sul dito mentre agli altri pappagalli subito anno imparato e poi vile stare sempre sua spalla ho sulla mia pancia e non si muove pk si vuole far coccolare ma sempre e poco attivo poche volte ha momenti di pazzaria. E poi quando sta mangiando in questi giorni non mangia con molto appetito. Poi con la testa fa su e giù lentamente che significa. Io ho avuto 2 inseparabili e un monaco però sono comq preoccupato pk io ci tengo e non voglio sbagliare niente
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Comportamento conuro del sole

Messaggio da ivana »

Ciao, non fare paragoni con inseparabili e monaci, perchè quedti ad un anno posso già essere riproduttivi per cui hanno uno sviluppo più rapido, un conuro a neanche 2 mesi è più lento nell'accrescimento, comunque se lo vedi un po' letargico, una controllatina da un veterinario aviare la farei per poter proseguire nell'allevamento con più tranquillità. Qui c'è la sezione veterinaria con l'elenco dei vet aviari, trova quello che resta più vicino alla tua zona e contattalo telefonicamente. facci sapere.
Raffmonaco7
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giugno 2020, 14:47

Re: Comportamento conuro del sole

Messaggio da Raffmonaco7 »

Ho capito oggi ho notato che nella gabbia vule uscire e si muove avanti e indietro una volta che esce si mette vicino a me e non si muove ed urla sempre fa delle piccole pause mi sta a le orecchie ma è normale ed alza e abbassa la testa
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Comportamento conuro del sole

Messaggio da ivana »

Sì, questo è normale , a meno che no sia un gesto di regurgito.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron