Non tutte le uova di aprono, qualcuna non sarà fecondata qualche pullo può non nascere perché morto dentro...devi aspettare almeno 25 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo, spesso i primi 2 si aprono insieme perché non sempre la mamma inizia scovare appena deposto il primo, a volte comincia dal secondo o dal terzo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Eccomi che disturbo ancora, stamattina e nato il primo pulletto volevo sapere come mi devo comportare con l'alimentazione devo comprare qualcosa di diverso?
come faccio a capire se la mamma lo da a mangiare ?
Vorrei fare il possibile per non fargli mancare niente
grazie ancore
Benvenuto pulletto verde ! Non devi fare altro che dare buona alimentazione ai genitori, semi, vegetali e pastoncino all'uovo. Farà tutto la mamma, tu controlla che i piccoli abbiano milm gozzetto pieno (i primi giorni si vedrà solo un pochino chiaro ); adesso gli altri nasceranno ogni 2 giorni come sono state deposte le uova , ma può accadere che qualcuna non si schiuda quindi aspetta 25/26 giorni dall'ultima deposizione.
Ogni tanto devi sorvegliare che tutto vada bene, intanto vedi se i piccoli si muovono, poi un pochino si vede il gozzetto se è alimentato o vuoto, ma certamente ci pensa la mamma. Anche il padre mangia il pastoncino che poi lo passa alla mamma rigurgiandolo a lei, anche le spighe possono mangiarle .
Ok grazie mille per il momento sembra che lo da a mangiare
Il piccolino si muove perché ogni tanto lo vado a guardare quando esce la mamma dal nido ma non riesco a vedere il gozzetto perché e sempre a testa in giù e sempre girato ovviamente non voglio toccarlo
Eccomi ancora a disturbare avevo qualche domanda da fare dalle 5 uova che ha fatto si e schiuso un solo ovetto l'ultimo ovetto lo ha deposto il 30 gennaio oggi e 28 febbraio ma le posso togliere le uova ho le lascio ancora un po?
Poi un'altra domanda è il mio pulletto oggi ha fatto 1 settimana cresce bene visto che voglio imbeccarlo io a quanti giorni lo posso togliere dai genitori? Ce bisogno di una lampada per tenerlo al caldo? Grazie mille e scusa per tutte queste domande ma e la mia prima esperienza e sono molto ansiosa
Probabile le altre siano vuote o con morte embrionale, c'è chi le lascia come sostegno ai pulli. Puoi vedere controluce se sono vuote. Se non l'hai mai fatto non ti consiglio di provare l'allevamento a mano, il pullo rischia assai. Comunque se vai su www.lacompagniadegliinsepoarabili.com alla sezione allevamenbto trovi una descrizione. facci sapere
Ok ci proverò vorrei allevare a mano il piccolino quindi a 21 giorni vorrei separare il piccolo dai genitori così controllo anche le uova
Speriamo bene cercherò di fare il possibile sono troppo affezionata
buongiorno eccomi volevo informarti degli ultimi passaggi del mio pakito molto adorabile e coccolone oggi ha 27 giorni fortunatamente me la sto cavando alla grande lui adora quando vede la siringhina pronta per la pappa volevo chiedere solo un informazione a quanti giorni posso aggiungere semini ? lo so che adesso e presto ma e solo una curiosità.
poi un altra cosa io lo vedo che cresce molto bene pesa 57 g a 27 giorni va bene come peso?
Complimenti ! A un mese puoi cominciare con il pastoncino e la spiga di panico, in seguito i semini, poi cominci con frutta e verdura. Ma non smettere l'imbecco perché può spizzicare, ma non si nutre da solo. È un bel ciccione e ti darà un sacco di soddisfazioni.
Che bella cosa mi hai detto sono felicissima ma quando inizio con il pastoncino devo mettere anche un po d'acqua per farlo bere ? E poi fino a quando lo devo tenere nella camera calda?
Adesso fa freddo e mantienilo al caldo , poi quando sarà del tutto impiumato ( già lo è) lo terrai a 24/25 gradi, puoi provare a farlo bere , ma lo farà da solo quando si nutrirà da solo e metterai il beverino.
buon giorno eccomi ancora per aggiornarti di pakito da inesperta ma molto acculturata credo che stia crescendo moto bene ti ho allegato le foto prima e dopo la pappa .
oggi ha 34 giorni gli do ancora 4 poppate al giorno ,in questi giorni gli ho fatto provare anche il pastoncino e la spighetta di panico e devo dire gli piace molto.
ora mi chiedevo se devo continuare ancora con 4 poppate al giorno o passare a 3 scusa se disturbo ogni tanto ma con i tuoi consigli mi sono trovata molto bene
grazie mille
Buondì, lo vedo molto bene Pakito ! Ottimo lavoro, puoi passare a 3 pasti e comincia ad aggiungere anche frutta e verdura, non imparerà subito, ma è molto importante, comincia con la mela (senza i semi ) e qualche foglia tenera di cicoria, poi un po' alla volta proverà tutto . Devo solo evitare prezzemolo e avocado. Buon lavoro e buone coccole !
ok grazie aggiungo anche un po' d'acqua ? io lo tengo ancora al caldo non l'ho messo ancora nella gabbia perchè vedo che cerca ancora calore
poi un altra cosa e normale che fa spesso la cacchina forse perche' prende ancora la pappa liquida?
Ok quindi provvederò anche con una gabbia perché per il momento e ancora nella camera calda cercherò di mettere qualcosa che gli dia calore nella gabbia e poi sul fondo metterò una ciotolina con l'acqua e una per il pastoncino
Ciao a tutti. Ho 2 inseparabili un maschio e una femmina allevati da quando erano pulli. Hanno fatto le prime uova mettendo poi un nido all esterno della loro voliera ,(collegato con quest'ultima) ma le uova non sono state covate o comunque sia poi sono state distrutte dai pappagalli stessi. Ora hanno fatto la seconda covata ma le uova non vengono mai covate. Non si avvicinano più al nido nemmeno. Ora mi chiedo se sostituisco le uova con uova finte o le tolgo direttamente come posso fare affinché nascano ugualmente i pulli? Cerco aiuto è la mia prima esperienza. Grazie infinite .