Nido per inseparabili

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Non tutte le uova di aprono, qualcuna non sarà fecondata qualche pullo può non nascere perché morto dentro...devi aspettare almeno 25 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo, spesso i primi 2 si aprono insieme perché non sempre la mamma inizia scovare appena deposto il primo, a volte comincia dal secondo o dal terzo.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Ok grazie mille speriamo bene
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Eccomi che disturbo ancora, stamattina e nato il primo pulletto volevo sapere come mi devo comportare con l'alimentazione devo comprare qualcosa di diverso?
come faccio a capire se la mamma lo da a mangiare ?
Vorrei fare il possibile per non fargli mancare niente
grazie ancore
Allegati
WhatsApp Image 2021-02-21 at 20.36.15.jpeg
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Benvenuto pulletto verde ! Non devi fare altro che dare buona alimentazione ai genitori, semi, vegetali e pastoncino all'uovo. Farà tutto la mamma, tu controlla che i piccoli abbiano milm gozzetto pieno (i primi giorni si vedrà solo un pochino chiaro ); adesso gli altri nasceranno ogni 2 giorni come sono state deposte le uova , ma può accadere che qualcuna non si schiuda quindi aspetta 25/26 giorni dall'ultima deposizione.
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

ma come faccio a vedere se ha il gozzetto pieno io lo vedo piccolissimo mica lo posso toccare?
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

la spiga di panico ci vuole? qualche vitamina?
che ansia
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

ma poi e normale che il pastoncino lo mangia il maschio no la femmina
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Ogni tanto devi sorvegliare che tutto vada bene, intanto vedi se i piccoli si muovono, poi un pochino si vede il gozzetto se è alimentato o vuoto, ma certamente ci pensa la mamma. Anche il padre mangia il pastoncino che poi lo passa alla mamma rigurgiandolo a lei, anche le spighe possono mangiarle .
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Ok grazie mille per il momento sembra che lo da a mangiare
Il piccolino si muove perché ogni tanto lo vado a guardare quando esce la mamma dal nido ma non riesco a vedere il gozzetto perché e sempre a testa in giù e sempre girato ovviamente non voglio toccarlo
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Eccomi ancora a disturbare avevo qualche domanda da fare dalle 5 uova che ha fatto si e schiuso un solo ovetto l'ultimo ovetto lo ha deposto il 30 gennaio oggi e 28 febbraio ma le posso togliere le uova ho le lascio ancora un po?
Poi un'altra domanda è il mio pulletto oggi ha fatto 1 settimana cresce bene visto che voglio imbeccarlo io a quanti giorni lo posso togliere dai genitori? Ce bisogno di una lampada per tenerlo al caldo? Grazie mille e scusa per tutte queste domande ma e la mia prima esperienza e sono molto ansiosa
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Probabile le altre siano vuote o con morte embrionale, c'è chi le lascia come sostegno ai pulli. Puoi vedere controluce se sono vuote. Se non l'hai mai fatto non ti consiglio di provare l'allevamento a mano, il pullo rischia assai. Comunque se vai su www.lacompagniadegliinsepoarabili.com alla sezione allevamenbto trovi una descrizione. facci sapere
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Ok grazie mille
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

buongiorno ecco vi presento il mio piccolo rio di 13 giorni chissà che colore diventerà
Allegati
WhatsApp Image 2021-03-06 at 11.08.57.jpeg
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Se alla nascita aveva il piumino arancio, sarà verde.
Le altre uova non si sono schiuse, quando hanno deposto l'ultimo?
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Ok no le altre uova niente l'ultima e stata deposta il 30 gennaio
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Se sei curiosa puoi aprirle e vedere se sono state fecondate e a che punto si è interrotta la crescita dell'embrione o se erano proprio vuote.
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Ok ci proverò vorrei allevare a mano il piccolino quindi a 21 giorni vorrei separare il piccolo dai genitori così controllo anche le uova
Speriamo bene cercherò di fare il possibile sono troppo affezionata
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

buongiorno eccomi volevo informarti degli ultimi passaggi del mio pakito molto adorabile e coccolone oggi ha 27 giorni fortunatamente me la sto cavando alla grande lui adora quando vede la siringhina pronta per la pappa :lol: volevo chiedere solo un informazione a quanti giorni posso aggiungere semini ? lo so che adesso e presto ma e solo una curiosità.
poi un altra cosa io lo vedo che cresce molto bene pesa 57 g a 27 giorni va bene come peso?
Allegati
WhatsApp Image 2021-03-20 at 08.44.24.jpeg
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

ivana ha scritto: 6 marzo 2021, 14:24 Se sei curiosa puoi aprirle e vedere se sono state fecondate e a che punto si è interrotta la crescita dell'embrione o se erano proprio vuote.
le uova le ho aperte ma niente erano tutte vuote non sono state fecondate chissà perchè
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Complimenti ! A un mese puoi cominciare con il pastoncino e la spiga di panico, in seguito i semini, poi cominci con frutta e verdura. Ma non smettere l'imbecco perché può spizzicare, ma non si nutre da solo. È un bel ciccione e ti darà un sacco di soddisfazioni.
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Che bella cosa mi hai detto sono felicissima ma quando inizio con il pastoncino devo mettere anche un po d'acqua per farlo bere ? E poi fino a quando lo devo tenere nella camera calda?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Adesso fa freddo e mantienilo al caldo , poi quando sarà del tutto impiumato ( già lo è) lo terrai a 24/25 gradi, puoi provare a farlo bere , ma lo farà da solo quando si nutrirà da solo e metterai il beverino.
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Ok grazie mille per tutte le informazioni
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

buon giorno eccomi ancora per aggiornarti di pakito da inesperta ma molto acculturata credo che stia crescendo moto bene ti ho allegato le foto prima e dopo la pappa .
oggi ha 34 giorni gli do ancora 4 poppate al giorno ,in questi giorni gli ho fatto provare anche il pastoncino e la spighetta di panico e devo dire gli piace molto.
ora mi chiedevo se devo continuare ancora con 4 poppate al giorno o passare a 3 scusa se disturbo ogni tanto ma con i tuoi consigli mi sono trovata molto bene
grazie mille
Allegati
WhatsApp Image 2021-03-27 at 08.24.15.jpeg
WhatsApp Image 2021-03-27 at 08.24.16.jpeg
WhatsApp Image 2021-03-27 at 08.24.15 (1).jpeg
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

ecco questa e dopo la pappa
Allegati
WhatsApp Image 2021-03-27 at 08.24.16 (1).jpeg
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Buondì, lo vedo molto bene Pakito ! Ottimo lavoro, puoi passare a 3 pasti e comincia ad aggiungere anche frutta e verdura, non imparerà subito, ma è molto importante, comincia con la mela (senza i semi ) e qualche foglia tenera di cicoria, poi un po' alla volta proverà tutto . Devo solo evitare prezzemolo e avocado. Buon lavoro e buone coccole !
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

ok grazie aggiungo anche un po' d'acqua ? io lo tengo ancora al caldo non l'ho messo ancora nella gabbia perchè vedo che cerca ancora calore
poi un altra cosa e normale che fa spesso la cacchina forse perche' prende ancora la pappa liquida?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da ivana »

Metti un ciotolina con dell'acqua sul fondo della gabbia, le feci sono normali e hanno il.colore a seconda di quello che mangiano.
Luxyemax
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 12:26

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Luxyemax »

Ok quindi provvederò anche con una gabbia perché per il momento e ancora nella camera calda cercherò di mettere qualcosa che gli dia calore nella gabbia e poi sul fondo metterò una ciotolina con l'acqua e una per il pastoncino
Crescenza
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 marzo 2021, 22:32

Re: Nido per inseparabili

Messaggio da Crescenza »

Ciao a tutti. Ho 2 inseparabili un maschio e una femmina allevati da quando erano pulli. Hanno fatto le prime uova mettendo poi un nido all esterno della loro voliera ,(collegato con quest'ultima) ma le uova non sono state covate o comunque sia poi sono state distrutte dai pappagalli stessi. Ora hanno fatto la seconda covata ma le uova non vengono mai covate. Non si avvicinano più al nido nemmeno. Ora mi chiedo se sostituisco le uova con uova finte o le tolgo direttamente come posso fare affinché nascano ugualmente i pulli? Cerco aiuto è la mia prima esperienza. Grazie infinite .
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron