Pulli rosei di 24/26 GG.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Spirulina91
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dicembre 2020, 22:33

Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da Spirulina91 »

Ciao a tutti !
Ho due pulli di inseparabili di 24 e 26 GG come avrete capito.
Due giorni fa sono stata costretta con mio grande dispiacere a separarli dai genitori, perché purtroppo la mamma o il papà li avevano provato a sangue nel giro di una nottata.
I piccoli sono in camera a caldo e li nutro con la miscela nutribird 21.
La mia preoccupazione sta nel fatto che il primo giorno pesavano 52g e 44g.
Ora sono due giorni che mangiano quattro volte al giorno, a volte anche cinque perché sento che chiamano la pappa, però delle volte non mangiano neanche la metà della pappa che gli preparo, ho letto che dovrebbe essere circa il 10/15% del loro peso. Ma purtroppo non prendono peso, anzi stamattina pesavano 51 e 42 g.
Sono molto preoccupata perfavore aiutatemi


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Spirulina91
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dicembre 2020, 22:33

Messaggio da Spirulina91 »

Essendo la mia prima esperienza ( non voluta ripeto ) li avrei lasciati volentieri ai genitori ma sono stata costretta per il loro bene , ho molta paura che possa succedergli qualcosa.
Sono tutto il giorno sui forum a cercare consigli autili da chi ne sa più di me 😩 ho tanta paura di sbagliare
La pappa gliela do quando arriva a 38 ° e poi la metto nel pentolino con acqua calda per tenerla al caldo.
La siringa la dirigo sempre verso destra e tolgo sempre tutta l'aria. Mi sembra che loro mi facciano capire quando non ne vogliono più , quindi cerco sempre di non sforzarli a mangiare più di quanto vogliono.
Spirulina91
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dicembre 2020, 22:33

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da Spirulina91 »

Loro in camera a caldo stanno abbastanza tranquilli, oggi li sento pigolare di più rispetto a ieri. La maggior parte del tempo la passano dormendo o lisciandosi le piume. Che carini 🥺❤️ vorrei fare per loro tutto il necessario per fare si che stiano bene e crescano sani e forti. Ringrazio di cuore chiunque mi aiuterà.
Spirulina91
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dicembre 2020, 22:33

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da Spirulina91 »

Scusate * picati a sangue volevo scrivere
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da ivana »

E' normale che perdano un po' peso i primi giorni, come dai la pappa, in che consistenza ? prova a farla più densa e lascia svuotare il gozzo completamente almeno dopo l'ultima imbeccata.
Dai un'ìocchiata anche a www.lacompagniadegliinseparabili.com c'è un capitolo riguardante l'allevamento a mano.
Non li pesare tutti i giorni e comunque 52 gr. è un bel peso per quell'età.
Facci sapere.
Spirulina91
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dicembre 2020, 22:33

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da Spirulina91 »

Ciao Ivana ☺️ innanzitutto ti ringrazio di cuore per avermi risposto. Ho dato un'occhiata al link che mi hai lasciato e mi sembra di seguire tutto alla regola, la pappa la do a circa 39/38 ° e la consistenza è come uno yogurt.
Ora ho un'altro pensiero 😩 oggi ho notato che il pullo più grande ha il gozzetto abbastanza gonfio, in realtà non so come dovrebbe essere nella "normalità" , ma ho notato che rispetto all'altro pullo lo ha molto più tondo e sporgente. Mi piacerebbe mostrarti una foto per sentire il tuo parere . Temo che sia gonfio d'aria o peggio rimasugli di pappa. Come faccio a mostrarti una foto del mio piccolo ? Saresti così gentile da darmi ancora una mano ?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da ivana »

La cosa cui devi stare attenta è la pericolosa stasi del gozzo, se lo senti pastoso e gonfio, pieno di pappa, puoi allungare i tempi di somministrazione e dare la successiva molto acquosa per liberarlo gradatamente, tieni i piccoli al caldo (28/30°) dipende da quanto sono impiumati. Purtoppo non sono tecnicamente molto preparata con le foto, cerca su questo sito se ci sono spiegazioni.
Facci sapere come vanno le cose.
Spirulina91
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dicembre 2020, 22:33

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da Spirulina91 »

Ivana ho confrontato delle foto trovate su internet di pulli circa la loro età e i miei. Probabilmente mi sono fasciata la testa per nulla, mi sembra tutto nella norma. Il piccolino o la piccolina sta bene, giorno dopo giorno diventa sempre più energica e vivace. Ti ringrazio ancora per le dritte che mi hai dato ☺️
Magari nei prox giorni comincerò a inserire qualche semino o pezzetto di spiga vedo che uno di loro è molto curioso e mordicchia tutto ciò che trova a tiro 😁
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da ivana »

[smilie=041.gif]
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da Giampiero »

Spirulina91 ha scritto: 14 gennaio 2021, 22:27 Come faccio a mostrarti una foto del mio piccolo?
Clicca su "Editor completo & anteprima" oppure direttamente su "Rispondi".
Nella pagina che ti si apre, clicca su "Allegati" (sotto il riquadro dove si inserisce il testo) e segui il percorso guidato del tuo dispositivo.
Spirulina91
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dicembre 2020, 22:33

Re: Pulli rosei di 24/26 GG.

Messaggio da Spirulina91 »

Grazie mille. Gentilissimo ☺️
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron