Parrocchetto dal collare

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Alendless
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2021, 17:31

Parrocchetto dal collare

Messaggio da Alendless »

Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum!
Ho da poco acquistato un bellissimo parrocchetto dal collare. È la mia prima esperienza con questa specie, ho avuto a che fare con cocorite e calopsitte prima di adesso. Quindi mi affido al parere e i consigli di voi esperti!
Innanzitutto il dubbio più amletico: maschio o femmina? E quanti anni potrebbe avere?
So solo che è stata allevata in gabbia e quindi vorrei riuscire ad addomesticarlo/a con molta pazienza e i giusti metodi.
Avete qualche consiglio prezioso da darmi? Grazie mille in anticipo a tutti!
PS: si chiama Polly! [smilie=Hi ya!.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alendless
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2021, 17:31

Re: Parrocchetto dal collare

Messaggio da Alendless »

Ecco le foto
Allegati
IMG_20210217_174121.jpg
IMG_20210217_174123.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare

Messaggio da ivana »

Io non ho mai avuto questi parrocchetti, ma so che da adulto il maschio ha il collare e la femmina no.
Non so cosa ti ha detto chi te l'ha ceduto, quanto tempo ha, se ha un anellino alla caviglia( lì ci dovrebbe essere l'anno di nascita).
Puoi farlo sessare tramite l'esame del DNA attraverso le piume. Spero che qualcuno con più esperienza di questa specie ti possa delucidare meglio.
DavideLor
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 marzo 2021, 23:31

Re: Parrocchetto dal collare

Messaggio da DavideLor »

per il sesso è semplice.. il maschio, dopo la ptima muta, quindi dopo i primi 3 anni di vita, "guadagna" il collare dal quale prende il nome la specie, se il tuo è una femmina, con un po' di fortuna e le stesse tempistiche potrebbe anche averlo ma meno marcato e solo sotto al becco. per l'età o la distinzione fra giovane, adulto o anziano, non poisso aiutarti, sto cercando anch'io di capirlo senza però, riuscire a trovare informazioni a riguardo. difatti, speravo di poterlo fare qui
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron