Comportamenti strani

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NICLA200
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 febbraio 2021, 18:27

Comportamenti strani

Messaggio da NICLA200 »

Buonasera.. oggi noto dei comportamenti strani sulla mia coppietta di aga..
1) ho visto il maschio "giocare" con una piuma in fondo alla gabbia e la femmina glielo voleva rubare e litigavano per questo.. allora ho messo del fieno per conigli e hanno iniziato a prendere i fili e tenerli nel becco ma mai portati nel nido o messi sul corpo.. e qui ho iniziato ad avere dei dubbi sul loro sesso perchè noto che il maschio è più attivo della femmina per la creazione del nido
2) Dopo 20 minuti circa hanno iniziato a urlare e il maschio ha imboccato la femmina (ha fatto su e giù con la testa e subito dopo imboccato la femmina)
3) il maschio va nel nido (il maschio è spesso nel nido rispetto alla femmina)
4) la femmina ha iniziato ad andare avanti e dietro e fermandosi cercava di "volare" ma sul posto.. esattamente alzava le ali e le sbatteva a caso..
scusate se rompo un pò ma sono molto inesperta.. mi sapete spiegare perchè si stanno comportando così?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Comportamenti strani

Messaggio da ivana »

Classico comportamento di preludio all'accoppiamento, lui rigurgida il cibo per imbeccare lei, lei apre le ali per suggerire l'acccoppiamento che può avvenire anche dentro il nido, non preoccuparti tutto nella norma.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron