Pullo grande alessandrino senza CITES, morto dopo 10 giorni senza

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Salvatorebossa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 aprile 2021, 10:36

Pullo grande alessandrino senza CITES, morto dopo 10 giorni senza

Messaggio da Salvatorebossa »

Buongiorno, sono di Napoli, ho acquistato 10 giorni fa un pullo di grande alessandrino in un negozio di ornitologia vicino da me. Il venditore me lo ha ceduto senza CITES, non ha anello alla zampa.. mi ha fatto un documento con CITES fasullo e con lo scontrino del prezzo €330, dicendomi che era vaccinato e tutto apposto, (in realtà non è vero niente che è vaccinato)... Ieri l'ho portato da lui perché aveva dissenteria e vomito, mi consiglia di dargli 0,5 ml di Augmentin e 0,5 ml di mycostatin, la cura era mezz'ora prima di ogni pasto gli dovevo dare questa dose, ho fatto come mi è stato detto, il pullo mangiava 4 volte al giorno e gli ho detto tutte e 4 volte gli devo dare questa medicina? E lui mi risponde di si e tienilo vicino al termosifone così sta a caldo. Questa mattina gli ho dato la dose e poi ha mangiato una mezza siringa di cibo... Dopo 2 ore mi è morto il pappagallo... L'ho contattato e gli ho detto che mi doveva dare un altro pappagallo come lui, mi dice è colpa tua che è morto, ma io non posso darti un pappagallo senza niente, io ho detto tu avevi detto che era vaccinato come ha fatto ad ammalarsi? E lui ha detto no i pappagalli non si vaccinano bisogna solo stare attenti. Gli ho detto e la garanzia? 330€ ti sei preso, non ha nemmeno il CITES, e lui ha provato a difendersi con giustificazioni inutili... Come mi devo comportare, cosa mi consigliate? Mi aspetta una garanzia?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pullo grande alessandrino senza CITES, morto dopo 10 giorni senza

Messaggio da ivana »

Non esistono vaccinazioni per i pappagalli. Di' al venditore che porterai alla Cites il suo documento fasullo e lo scontrino e vedi come si comporta, prova a farti ridare i soldi e cambia venditore, anzi non andare in un negozio, ma cerca un allevatore onesto che ti da un soggetto sano, con documenti a posto anche se lo paghi il dovuto. Gli antibiotici e farmaci li deve prescrivere solo un veterinario aviare dopo una visita e delle analisi.
Salvatorebossa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 aprile 2021, 10:36

Re: Pullo grande alessandrino senza CITES, morto dopo 10 giorni senza

Messaggio da Salvatorebossa »

Grazie mille Ivana per tutti i consigli, che Dio ti benedica! Ci provo e ti faccio sapere
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Pullo grande alessandrino senza CITES, morto dopo 10 giorni senza

Messaggio da ivana »

Ok, fammi sspere
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron