singolo o in coppia?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Andy3
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 maggio 2021, 11:40

singolo o in coppia?

Messaggio da Andy3 »

buongiorno a tutti, sono nuova del forum e vi scrivo per un consiglio. da due anni ho un cenerino maschio allevato a mano, ma purtroppo mi rendo conto che più il tempo passa meno tempo ho a disposizione da passare con lui. Ho letto che per evitare possa sentirsi solo potrei prendergli una compagna (sempre allevata a mano) cosí da far uscire entrambi quando gli impegni me lo permettono e quando stanno nella gabbia sono in due a tenersi compagnia. Volevo sapere se sarebbe una buona idea oppure, siccome il mio pappagallo non è un cucciolo, l’arrivo di un nuovo pappagallo potrebbe innervosirlo. Nel caso prendere un altro cenerino non sia la cosa giusta da fare, cosa mi consigliate di fare per evitare che soffra la solitudine?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: singolo o in coppia?

Messaggio da ivana »

Ciao, certo nessuno sta bene solo, dovrai avere molta pazienza per affiancargli una compagnia, però sei avvantaggiata perchè hai un maschio e di soli 2 anni (per un cenerino è un ragazzo). Se la voliera è spaziosa per due puoi provvisoriamente mettera la compagna/o in un'altra e farli conoscere fuori dalla gabbia stessa e poi sistemarli insieme. Ognuno di loro ha un'indole personale, io posso solo dirti le mie esperienze, la mia cenerina andava d'accordo con un conuro e una calopsitta, però non avendo una voliera ma delle gabbie grandi, li facevo incontrare fuori nella stanza.
Andy3
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 maggio 2021, 11:40

Re: singolo o in coppia?

Messaggio da Andy3 »

ciao, grazie tantissimo per la risposta.
In questo periodo sto avendo dei problemi con il mio pappagallo perché sta diventando un po’ aggressivo, mi spiego meglio, quando lo faccio uscire è dolcissimo, si fa coccolare, prende e da baci e carezze, ma appena arriva il momento di metterlo in gabbia, anche se si tratta di un'uscita di molte ore, mi morde perché non vuole essere messo in gabbia. Tutte le volte mi ritrovo le mani piene di morsi.
non so a cosa sia dovuto questo ma stavo pensando anche per questo motivo di affiancargli un altro cenerino, secondo te potrebbe risolvere il mio problema?
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron