Calopsita sul tetto di casa

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Lia999
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 maggio 2019, 11:58

Calopsita sul tetto di casa

Messaggio da Lia999 »

Ciao a tutti,
stasera sul tetto di casa si è poggiato un calopsita, almeno cercando in rete credo sia un calopsita.
Abbiamo sentito il verso, ed era poggiato sulla grondaia, bellissimo con le guanciotte rosse e la cresta lunga, siamo saliti sul terrazzo che abbiamo sul tetto e abbiamo scattato una foto che allego qui sotto, anche se non si vede benissimo. E' rimasto un bel pò fermo, non sembrava per niente spaventato dalla nostra presenza, il che mi fa pensare che possa essere scappato da qualche gabbia, cosa che mi fa molto piacere dato che non sopporto di vedere uccelli in gabbia ma temo non possa sopravvivere dato che probabilmente non è abituato a cercarsi il cibo... secondo voi ha qualche speranza? Ho sentito di pappagalli che scappano e si reinselvatiscono ...
Allegati
eccolo/a qui
eccolo/a qui


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsita sul tetto di casa

Messaggio da ivana »

Sì, certo, una calopsitta. Ovviamente rischia molto , specie se in zona ci sono cornacchie, falchetti ecc. poi con un colore così visibile.....probabilmente è scappata da una casa, adesso con le finestre aperte o dalla gabbia, puoi non condividere, ma è utile per farla riposare, trovare il cibo nelle vaschette, i giochi...e magari farla uscire e farla volare dentro casa, forse è stata anche allevata a mano e condivide la vita con gli amici umani . Magari qualcuno la cerca disperato.
Le calopsitte non hanno gran senso dell'orientamento , spero che si possa recuperare e non farle fare una cattiva fine.
Prova a mettere un annuncio o magari vedi se lo ha fatto qualcuno con cartelli in giro o sul web.
Lia999
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 maggio 2019, 11:58

Re: Calopsita sul tetto di casa

Messaggio da Lia999 »

Si purtroppo ci sono cornacchie in zona, chiedo in giro se qualcuno la cerca, magari cercando cibo si fa rivedere da queste parti, speriamo.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Calopsita sul tetto di casa

Messaggio da ivana »

Se raggiungibile si potrebbe provare a bagnarla e con le ali bagnate non vola ed è facile poterla recuperare.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron