Inseparabili ma tanto diversi...consiglio

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Lacri
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 10:56

Inseparabili ma tanto diversi...consiglio

Messaggio da Lacri »

Ciao sono una nuova iscritta. Ho da pochissimo acquistato due inseparabili non allevati a mano però davvero molto giovani. Però mentre il primo, Poli è facilmente addomesticabile e ha già preso confidenza con me infatti mangia dalla mia mano, il secondo Ciro, è tanto diffidente e tende a essere dominante ,quasi geloso, con Poly se lo vede avvicinarsi a me per mangiare.... a volte gli urla contro e lo morde sul collo.... insomma lo condiziona molto.
Avrei bisogno di un consiglio,essendo questa la mia prima esperienza con gli inseparabili...
Li ho messi in due gabbie diverse solo per avere un po' più di tempo con Poli e addomesticarlo meglio e farmi conoscere meglio dall'altro... Ma li faccio comunque incontrare qualche ora solamente quando li faccio uscire dalla gabbia... non so se sto facendo la cosa giusta...Un consiglio please... grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Inseparabili ma tanto diversi...consiglio

Messaggio da ivana »

Fai bene a farli incontrare fuori dalle gabbie e vedrai che un po' alla volta cambieranno atteggiamento. Hai detto che sono giovani, quanto ? Sono stati sessati ? magari hai una femmina che generalmente sono più aggressive....
Lacri
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 10:56

Re: Inseparabili ma tanto diversi...consiglio

Messaggio da Lacri »

L'allevatore dove li ho presi mi ha detto che li aveva da poco tolti dal nido subito dopo che avevano cominciato a nutrirsi da soli...Poli è maschio, l'altro invece non è stato sessato... infatti ho anch'io l'impressione che sia una femmina...
Grazie comunque
Lacri
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 10:56

Re: Inseparabili ma tanto diversi...consiglio

Messaggio da Lacri »

Cmq circa 2 mesi e mezzo
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron