Parrocchetto monaco e comportamento

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Swish
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 luglio 2021, 23:08

Parrocchetto monaco e comportamento

Messaggio da Swish »

Ho un parrocchetto monaco di cui non so età precisa. L'ho prelevato che non volava. A che età volano?

Non è allevato a mano e mangia semini piccoli piccoli, credo sia miglio, scartando girasole che credo non riesca a sgranocchiare e altri semi più grandi. Nel mix di semi ce ne è anche uno verde che lo attira. L'estruso neanche lo guarda. Ma mangia kiwi, cocomero, finocchi, mela... ma più di tutti desidera quei semini. Cerco di farmi vedere più spesso possibile, vorrei addestrarlo, ma per ora non tollera la mia mano nella gabbia. Unico modo è porgergli i semini che ama, impaurito becca la mano, poi so fa coraggio e mangia dalla mano. Come dicevo l'estruso priprio non lo mangia.

Sto sbagliando qualcosa? Se lo facessi uscire dalla gabbia in casa, poi ritornerebbe in gabbia? Sicuro che non si avvicinerebbe a me. Come lo riprendo? Devo aspettare che accetti la mia mano prima di farlo uscire? Ripeto, 4 gg fa non volava,.aveva ancora alcune piume. Che età potrà avere?
Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto monaco e comportamento

Messaggio da ivana »

Ciao, puoi mettere una foto ?
Non puoi chiedere a chi te lo ha dato quando è nato? I miei hanno 2 mesi e volano già da parecchio, mangiano il misto semi per inseparabili e parrocchetti e sono abituati agli estrusi da piccoli, ma preferiscono anche la spiga di panico, il pastoncino all'uovo e tanta frutta e verdura.
Se vai sul sito www.lacompagniadegliinseparabili.com trovi un articolo dedicato a loro.
Li hai i documenti Cites che sono obbligatori per questa specie ?
Quanto alla confidenza , se non è stato allevato a mano, devi portare pazienza , facendoti sentire quando gli vai vicino, parlando, cantando, fischiando insomma preannunciandoti in modo che si abitui ai suoni, all'ambiente ,alle tue mani che porgono una leccornia ecc
Swish
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 luglio 2021, 23:08

Re: Parrocchetto monaco e comportamento

Messaggio da Swish »

Il parrocchetto si è abituato alla gabbia. È un gran arrampicatore. L'ho fatto uscire 3 o 4 volte. Vola poco, tende a starsene sulla gabbia. Non lo forzo. Mi è volato addosso un paio di volte in 3 ore libero. Solo che morde come un ossesso qualsiasi cosa, incluse le mie mani e fa male sul serio, perchè stringe... ma morde tutto quello che gli va a tiro.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto monaco e comportamento

Messaggio da ivana »

E' passato poco più di un mese ,devi lavorare ancora con lui, prova a rimetterlo in gabbia appena morde e a premiarlo con una leccornia quando è tranquillo.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron