Andamento cove

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

**Iris**

Andamento cove

Messaggio da **Iris** » 30 marzo 2007, 18:12

Visto che nella sezione canarini da tempo c'è lo stesso topic aperto frequentatissimo, mi sembra proprio il caso di battere questa concorrenza aprendone uno uguale anche qui!! :lol:

Tutti gli amanti dei pappagalli intenti al conto alla rovescia possono postare qui anche le loro foto e miraccomando le foto inseritele sul sito altrimenti si potrebbero perdere le tracce!!! :wink:

Non vedo l'ora di sapere quanti pappagallini ci saranno tra qualche giorno!!! [smilie=041.gif]
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 30 marzo 2007, 18:44

bello!!! :D io tra 5-6 giorni al massimo spero di trovare nel nido dei pulli di calo!!! i genitori sono ancestrali e il maschio è portatore di giallo, quindi spero nasca qualcosina di giallo... le uova da 6 ora sono 5, perchè una era completamente vuota, l'ho aperta e aveva dentro solo il tuorlo e l'albume, proprio come un uovo di gallina, ma nn importa! spero che nascano presto...

**Iris**

Messaggio da **Iris** » 30 marzo 2007, 18:50

Speriamo bene Ema!!!
Io invece ho appena finito di costruire l'ultimo nido e l'ho posizionato, ovviamente ho sbirciato nei nidi per vedere cosa sta succedendo e ho trovato la coppia di Canus non so con quante uova perchè sono molto timidi è non si fanno vedere molto e un ovetto nel nido delle rossella! L'ha proprio deposto oggi e questa notte sarà la prima notte che il maschio rimane solo soletto a dormire sul trespolo...mi spiace un pò per lui!!! :wink:
Mentre le calopsitte non ne vogliono proprio sapere idem la coppia di fischer che a tutto pensano meno che al nido :shock:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 30 marzo 2007, 18:53

che bello avere così tanti pappi... le mie calo si danno veramente da fare e alla sera escono tutti e due, si danno dei bacini x 5 minuti poi la femmina torna nel nido, e il maschio si prepara x la notte... che tenerotti [smilie=love together.gif]

Lotte

Messaggio da Lotte » 30 marzo 2007, 23:10

Ho messo in cova due coppie di coco, e, per il momento, hanno deposto 6 uova ciascuna coppia. Speriamo si fermino :? Anche perchè dovrei metterne in cova altre, ma stanno diventando una marea :shock: Gli altri ogni tanto depongono sul fondo delle voliere, ma non voglio farli nidificare troppo, visto che alcune coppie hanno già avuto due covate, quindi devo buttare le uova :cry:
Anche una coppia di inseparabili ha 6 uova, e speriamo che nasca qualcosa, visto che l'altra covata è stata sterile. Eppure hanno già procreato.
Una coppia di calo si è accoppiata, ma devo ancora mettere il nido: lo farò domani. L'altra coppia sta insieme da dieci gg e sto aspettando che facciano più conoscenza :wink:
Speriamo bene.... :)

Dario
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Dario » 31 marzo 2007, 10:45

Scusate l'OT,
ma ho pensato bene di mettere in rilievo il Topic :wink:
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!

**Iris**

Messaggio da **Iris** » 31 marzo 2007, 11:53

Lotte ha scritto:Ho messo in cova due coppie di coco, e, per il momento, hanno deposto 6 uova ciascuna coppia. Speriamo si fermino :? Anche perchè dovrei metterne in cova altre, ma stanno diventando una marea :shock: Gli altri ogni tanto depongono sul fondo delle voliere, ma non voglio farli nidificare troppo, visto che alcune coppie hanno già avuto due covate, quindi devo buttare le uova :cry:
Anche una coppia di inseparabili ha 6 uova, e speriamo che nasca qualcosa, visto che l'altra covata è stata sterile. Eppure hanno già procreato.
Una coppia di calo si è accoppiata, ma devo ancora mettere il nido: lo farò domani. L'altra coppia sta insieme da dieci gg e sto aspettando che facciano più conoscenza :wink:
Speriamo bene.... :)
Visto che ci troviamo oltre alle foto dei nascituri e dei genitori possiamo descrivere o fotografare anche i nidi che stiamo utilizzando così da indirizzare chi deve acquistarli o crearli.
Lotte sono curiosa di vedere io tuoi nidi :wink:

Dario
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Dario » 31 marzo 2007, 12:06

**Iris** ha scritto: Visto che ci troviamo oltre alle foto dei nascituri e dei genitori possiamo descrivere o fotografare anche i nidi che stiamo utilizzando così da indirizzare chi deve acquistarli o crearli.
Lotte sono curiosa di vedere io tuoi nidi :wink:
Perchè non fate una sorta di Topic GUIDA con le foto dei nidi, dei pullus e i consigli del caso per ogni specie.........naturalmente senza impegno a tempo perso!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!

Lotte

Messaggio da Lotte » 31 marzo 2007, 13:11

Appena posso metto le foto Iris :) . Cmq intanto ti dico cosa ho messo: per gli inseparabili un normale nido da inseparabili( 19x14x14, penso sia standard), alle coco anche ho messo nidi da inseparabili perchè più comodi degli angusti nidi da coco, e meno male visto che per il momento hanno fatto 7 uova :? (l'ultimo stamattina!), per le calo l'ho fatto io il nido: 30x30x27, è bello grande così ci stanno comode :wink:

**Iris**

Messaggio da **Iris** » 31 marzo 2007, 13:15

Perfetto comincio io!!
La coppia di rossella comune 3 settimane dopo aver inserito il nido hanno deposto, quindi consiglio di non allarmarsi troppo se ci mettono tanto per deporre, tutto normale!
Il nido che ho utilizzato l'ho costruito con del compensato dello spessore di 8 mm per non dare la possibilità al pappagallo di rosicchiarlo velocemente.
L'ho posizionato in orizzontale e non in verticale e lo hanno accettato lo stesso, le misure sono 30x25x25h cm con lo sportellino laterale per spiare la cova 8)

La femmina degli inseparabili Canus appena ho messo il nido si è fiondata dentro per deporre :shock:
Anche in questo caso il nido l'ho posizionato in orizzontale e non hanno avuto problemi.
Il nido che ho utilizzato è 15x25x20h cm con sportellino superiore.

Non ho fornito materiale per imbottire il nido, ho solo inserito direttamente segatura.

Sperando che tutto vada come deve andare (incrocio le dita) appena ho delle foto le posto, per ora preferisco non disturbarli :wink:

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 31 marzo 2007, 13:41

Io alle mie calo ho fornito un nido a due locali, sui quali ci sono pareri contrastanti, ma io vedo che loro lo apprezzano, quindi va bene... appena l'ho messo la femmina è entrata x deporre... avevano già fatto un'altra covata, purtroppo nn andata a buon fine, e volevo aspettare un pò, farli riposare insomma, ma anche senza nido hanno iniziato a deporre sul fondo, quindi ho dovuto x forza reinserire il nido... x imbottirlo ho usato del fieno sofficissimo, che sembra cotone, ma hanno semplicemente accerchiato le uova e nn lo usano molto... va be... cmq sarà + facile pulire il nido se c'è dentro qualcosa, così le cacchine nn si appiccicano e vengono via facilmente... appena nascono i piccoli (spero tra poco) posterò delle foto...

aly85

Messaggio da aly85 » 31 marzo 2007, 16:09

:D io ed il mio Piciu facciamo tanti grossi in bocca al lupo x tutti questi ovetti, e aspettiamo notizie sui nascituri!
un bacio [smilie=win your love.gif]

Fausto

Re: Andamento cove

Messaggio da Fausto » 31 marzo 2007, 18:02

**Iris** ha scritto:Visto che nella sezione canarini da tempo c'è lo stesso topic aperto frequentatissimo ...
Si copia, eh ? :evil:

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

**Iris**

Re: Andamento cove

Messaggio da **Iris** » 31 marzo 2007, 21:00

Fausto ha scritto:
**Iris** ha scritto:Visto che nella sezione canarini da tempo c'è lo stesso topic aperto frequentatissimo ...
Si copia, eh ? :evil:

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
8) Ma guarda un pò chi viene a spiare...

Shiro

Messaggio da Shiro » 31 marzo 2007, 21:20

Hehe...SI, COPIAMO! :lol: :lol:

è stata proprio una bella trovata questa. io non allevo pappi perche non ne ho tempo...adesso sto allevando qualche diamantino ma nn ne posso raccontare qui. comunuqe voglio proprio vedere le foto. Il mio Tex forse un giorno lo farò accopiare. per ora siamo io e lui! :shock: :D :D :D
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 1 aprile 2007, 14:22

sì, shiro, siete solo tu e lui, ma come già sappiamo... lui è innamorato della tua testa... me che sporcaccione che è...! :lol: :lol: :lol:

Shiro

Messaggio da Shiro » 1 aprile 2007, 17:46

[smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!

**Iris**

Messaggio da **Iris** » 2 aprile 2007, 8:54

Vi aggiorno sulla cova delle Rossella:
Il nido orizzontale non ha funzionato correttamente perchè la femmina ha buttato fuori tutta la segatura deponendo sul compensato e nonostante la presenza dell'uovo ha continuato a scavare :evil:
Dopo un giorno la femmina ha rotto l'uovo e ho sostituito il nido con uno verticale 25x25x30h con il foro il più alto possibile.
Ho rimesso 4 cm di segatura e fatto la conca così la femmina non ricomincia a scavare. In più ho aggiunto un trespolo che sporge fuori di 10 cm e dentro di 5 cm e un pezzo di rete sotto il foro per permettergli la discesa nel nido sperando che non rompa le prossime uova. :?
Incrociate le dita per me!!! :wink:

**Iris**

Messaggio da **Iris** » 2 aprile 2007, 9:16

Dimenticavo di scrivere che mi sto facendo consigliare da una persona molto in gamba che mi ha detto che il nido per rosselle dovrebbe essere più alto di 30 cm, può arrivare fino a 60, quindi il mio è al limite, ma speriamo che funzioni lo stesso!!! [smilie=eusa_pray.gif]
Ci tengo a scriverlo così chi si accingerà a realizzarne uno può prendere spunto per le misure. :wink:

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 2 aprile 2007, 18:10

oggi ancora niente x le mie calo... ho paura che anche questa sia andata... speriamo di no :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry:

**Iris**

Messaggio da **Iris** » 2 aprile 2007, 21:03

EmaManuLele ha scritto:oggi ancora niente x le mie calo... ho paura che anche questa sia andata... speriamo di no :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry:
Che peccato!! Però io ti consiglio di cambiare il nido e metterne uno giusto...come hai letto le mie rossella non erano d'accordo sul nido e me l'hanno fatto notare :shock:

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 3 aprile 2007, 14:03

il nido lo cambierò, ma nn è quello il problema, perchè cmq loro lo apprezzano, e covano assiduamente, ma credo che il problema sia un altro e quello che mi fa innervosire nn poco è che nn rieco a capire quale sia!!! cmq c'è ancora qualche giorno x sperare...

mistery90
Contatta:

iniziano era ora

Messaggio da mistery90 » 12 aprile 2007, 19:57

oggi le mie calopsiti hanno cominciato la cova!nn la portano mai a termine speriamo bene x questa volta!
mariano

**Iris**

Re: iniziano era ora

Messaggio da **Iris** » 13 aprile 2007, 7:37

mistery90 ha scritto:oggi le mie calopsiti hanno cominciato la cova!nn la portano mai a termine speriamo bene x questa volta!
Faccio il tifo per le calo!!! Se va tutto bene ricordati di postare le foto dei pulli e sopratutto di farcelo sapere!! :wink:

mistery90
Contatta:

Re: iniziano era ora

Messaggio da mistery90 » 13 aprile 2007, 22:51

Faccio il tifo per le calo!!! Se va tutto bene ricordati di postare le foto dei pulli e sopratutto di farcelo sapere!! :wink:[/quote]

si grazie ti diro tutto...per ora covano beati..anxi stranamente sono quasi sempre tutti e due nel nido anke la notte!strano io ho un maschio che nn covava nemmeno di giorno!c'era sempre la femmina...vabbe speriamo abbia messo la testa a posto!
mariano

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 14 aprile 2007, 13:53

di notte anche il maschio? nn vorrei buttarti giù di morale, ma forse sono 2 femmine se covano entrambi di notte... se vedi che fanno più di otto uova, vuol dire che purtroppo sono proprio 2 femmine... facci sapere :wink:

mistery90
Contatta:

Messaggio da mistery90 » 14 aprile 2007, 15:49

EmaManuLele ha scritto:di notte anche il maschio? nn vorrei buttarti giù di morale, ma forse sono 2 femmine se covano entrambi di notte... se vedi che fanno più di otto uova, vuol dire che purtroppo sono proprio 2 femmine... facci sapere :wink:

vabbe vabbe mica so cosi scemo!ahahahahah
no che nn so due femmine me li anno fatti altre volte i pappagalli...li ho da 5 anni almeno!una volta appena usciti dal nido nn li anno dati piu a mangia e sono morti ma erano cmq grandi!poi il maschio è lutino la femmina perlata si distinguono abbastanza i sessi
mariano

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 14 aprile 2007, 17:26

ah, ok ,allora come nn detto... :wink:

lollo]]]

Messaggio da lollo]]] » 19 aprile 2007, 19:27

ciao a tutti,io ho una coppia di calo.......si sono accoppiati e ho messo il nido ormai da diversi giori...spero che vada tutto bene,la femmina dorme nel nido e il maschio all'entrata........vedo la femmina di giorno molto assonnata....credo che la notte non dorma...voi che dite??????????
il nido è 25x25x30 ma è orizzontale....credete che vada bene...mi sembra che lo gradiscono......

**Iris**

Messaggio da **Iris** » 20 aprile 2007, 13:08

lollo]]] ha scritto:ciao a tutti,io ho una coppia di calo.......si sono accoppiati e ho messo il nido ormai da diversi giori...spero che vada tutto bene,la femmina dorme nel nido e il maschio all'entrata........vedo la femmina di giorno molto assonnata....credo che la notte non dorma...voi che dite??????????
il nido è 25x25x30 ma è orizzontale....credete che vada bene...mi sembra che lo gradiscono......
Se non butta tutto quello che metti nel dido dentro e non la vedi nervosa vuol dire che lo accetta! Se già ci dorme dentro dovrebbe aver fatto delle uova...hai controllato?

Rispondi