Trucchi

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Shiro

Messaggio da Shiro » 19 giugno 2007, 15:33

ha ragione Lotte. non devi farlo morire di fame solo così deve per forza fare il trucco per il premio.

devi conquistarlo....e cmq se non fa il trucco non arrabiarti assolutamente che senno non lo farà mai. avvolte non li imparano....ma di solito sì basta che hai pazienza! :D
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stef67

Messaggio da stef67 » 19 giugno 2007, 16:05

ok. ricevuto :lol: :lol:

secondo voi fra quanto tempo posso iniziare con l'addestramento :roll:
tenete conto che adesso a lo imbecco ancora io.

Lotte

Messaggio da Lotte » 19 giugno 2007, 20:44

Prima raggiungi un livello di completa fiducia ed affiatamento con lui, poi potrai iniziare ad insegnargli qualcosa. E cmq non prima che sia completamente svezzato ed autonomo

Shiro

Messaggio da Shiro » 20 giugno 2007, 22:13

come dice Lotte. appena è svezzato il prima possibile. più presto comincia e meglio è.

Tex ha cominciato subito! è prorpio un genio.... 8)

:lol: :lol: :lol: :lol:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!

stef67

Messaggio da stef67 » 21 giugno 2007, 19:12

grazie per la vostra disponibilità.

mi date qualche consiglio a riguardo di interagire con lui fin dai primissimi mesi?
che devo fare?
dirgli sempre ciao già da piccino cosi che impari subito
illuminatemi su cosa devo fare per insegnargli a parlare già da piccolo. :lol:

stef67

Messaggio da stef67 » 26 novembre 2007, 21:58

ciao a tutti.

ho un problema con il mio amazzone.

adesso ha 7 mesi e fino a un paio di settimane fa tutto bene. anzi ha imparato a dire qualche parola.
ma da un paio di settimane odia le mie mani.. cioè si spaventa ogni volta che lo voglio prendere e mi becca da spaventato.. io non so cosa posso aver fatto per spaventarlo cosi ma si arrabbia di brutto, mentre con mia moglie no. invece se mi avvicino con qualcosa da mangiare nulla lo tocco tranquillamente e lo accarezzo, ma appena nn ho più niente in mano mi ribecca... che devo fare? potete darmi un consiglio? altra cosa se mi avvicino solo con la faccia mi spulcia i capelli e mi assaggia con la linguetta come se nulla fosse ma appena alzola mano ...... so cavoli miei.
grazie a tutti.

Lotte

Messaggio da Lotte » 26 novembre 2007, 22:27

Sicuramente hai fatto qualcosa di cui non ti sei reso conto, ma che lei/lui ha registrato come qualcosa di minaccioso o da temere.
Intanto non avvicinarti sempre e solo con qualcosa da mangiare tra le mani, altrimenti l'amazzone penserà che la cosa più giusta da fare è beccarti per avere ancora qualcosa di buono. Il "premio goloso" dedve essere qualcosa che va dato appunto per premiare, e non la normalità. Se lui/lei ti becca, gira le spalle e allontanati, poi dopo poco torna e parlale con tranquillità. Se si comporta in maniera tranquilla, allora premiala con un bocconcino e con la parola "bravo". Deve associare il suo comportamento buono al premio e alla parola. Se invece si comporta "male", deve essere ignorato e non premiato, e non punito o minacciato. Se per non farti beccare continuerai a darle cose golose, lei penserà che per averne ancora dovrà beccarti.
La riprova è che, se ti avvicini col viso, da cui lei non si aspetta bocconcini, lei ti fa grattini e non becca. Le mani sono le dispensatrici di cose buone, quindi devi usarle bene e in maniera da non confonderla :wink:

stef67

Messaggio da stef67 » 26 novembre 2007, 22:57

grazie lotte.

pensi che posso rimediare a questa cosa o mi devo rassegnare?

o letto che i pappagalli se ti prendono in cattiveria non puoi fare più nulla e vero?

sono triste per questa cosa lo accudito con cura fin dai primi giorni che lo imbeccavo.... ti posso dire cosa penso di aver fatto..

mi capitava che da qualche tempo mi beccava quando lo tenevo sulla spalla o addosso per fargli un po di coccole. Mentre lo accarezzavo avvolte si girava con cattiveria alzava le ali e si metteva in segno di difesa fino all'ultima volta che mi ha beccato di brutto e li mi sono arrabbiato e le ho dato un colpetto sul becco ma niente di cattivo.. e da quella volta odia le mie mani ancora di più di come era prima.. è l'unica cosa che penso di aver fatto.

Lotte

Messaggio da Lotte » 27 novembre 2007, 15:16

Non sempre i pappagalli amano ricevere i grattini: d'altra parte anche a noi non sempre va di essere abbracciati, no? E l'unico modo che conoscono per far smettere è dare una beccata. Magari quelle prime volte che è successo, lei non voleva farti del male veramente. Poi la tua reazione magari ha scatenato la paura, e quindi ora odia le mani.
Non angosciarti, certo che puoi recuperarla. Per il momento, se non vuole essere accarezzata, perchè ha ancora paura, evita. Ma non darle sempre e solo bocconcini con le mani. Il bocconcino glielo darai associandolo ad un buon comportamento. E lo stesso faranno gli altri componenti della famiglia.
Inoltre per ricominciare ad interagire con lei, cerca di farlo in una stanza neutra, diversa da quella dove di solito siete. A volte, cambiando ambiente ed approccio, cambiano anche le reazioni dell'animale.
Cerca di avvicinare la mano, all'inizio per proporle un gioco, o cmq qualcosa che la incuriosisce. Se non becca, premiala. Se becca, dille "No!" ed allontanati. Poi dopo un pò ricomincia.
Ci vorrà pazienza e tempo, ma nulla è perduto, stai tranquillo :)

stef67

Messaggio da stef67 » 28 novembre 2007, 17:54

ti ringrazio ancora lotte sei stato/a molto gentile.

falco di palude

Messaggio da falco di palude » 28 novembre 2007, 19:56

stef67 ha scritto:ti ringrazio ancora lotte sei stato/a molto gentile.
Lotte è una "lei"....
:wink:
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]

Lotte

Messaggio da Lotte » 28 novembre 2007, 20:11

falco di palude ha scritto:
stef67 ha scritto:ti ringrazio ancora lotte sei stato/a molto gentile.
Lotte è una "lei"....
Grazie della precisazione, Falco :oops: :)

Fausto

Messaggio da Fausto » 28 novembre 2007, 20:16

Lotte è una "lei"....
Almeno in teoria ... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

falco di palude

Messaggio da falco di palude » 28 novembre 2007, 20:56

Fausto ha scritto:
Lotte è una "lei"....
Vabbè Fausto...è una "lei" con gli "ammennicoli"....più di molti altri "maschietti" ...
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]

Lotte

Messaggio da Lotte » 28 novembre 2007, 21:05

Fausto ha scritto:
Lotte è una "lei"....
Vabbè Fausto...è una "lei" con gli "ammennicoli"....più di molti altri "maschietti" ...
Donneee donneeeeee, sotto le gonne c'è di piùùù [smilie=035.gif] [smilie=eusa_boohoo.gif] [smilie=eusa_whistle.gif]
Wè, in senso metaforico :lol:

Shiro

Messaggio da Shiro » 28 novembre 2007, 21:24

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

cmq stefy....puo darsi che sia proprio per quello. sai i pappi non prendono molto a genio qualisasi punizione phisica che gli si da. dovresti cercare in ogni modo di farlgi capre che in realta ei buona...persevera!!! anche perche come ti ho mandato in pm i video di birdtricks.com trattano anche sopratutto di pappi che hanno un serio problema di paura..ma il tuo andava benissimo prima...è solo un po offeso.

stef67

Messaggio da stef67 » 4 dicembre 2007, 11:42

sono diperato.. non ne vuole più saperedi me. le sto provando tutte ma nulla ha paura delle mi mani continuo a prendermi beccate ho le mani praticamente bucate.. mia moglie dice che non ha senso continuare cosi... perchè l'amatore sono io e non lei... e non posso chiedergli di fare le mie veci.. lei lavora in ospedale con turni inimmaginabili e un bimbo di 4 anni e mezzo fate un po voi...chi si prende cura a farlo giocarere a farlo uscire a fargli le coccole se non io ma cosi è inpossibile...ho perso la speranza che cambi...anzi penso che a questo punto non riusciro piu a ristabilire un contatto con lui..

sono disperato non so cosa fare. aiutatemi.

Lotte

Messaggio da Lotte » 4 dicembre 2007, 11:54

Non disperare, Stef: se l'affronti con questo stato d'animo ansioso, lei lo sentirà sicuramente, e le reazioni miste di paura e aggressività non cambieranno.
Prova a cambiare posto alla gabbia e l'alloggiamento interno: inserisci nuovi giochi e cambia la disposizione di quelli che già ci sono, delle mangiatoie e dei posatoi.
Cambiale ambiente, insomma, come se ricominciassi da capo.
Prova a cambiare il tran tran quotidiano, anche nelle abitudini alimentari (orari, somministrazione). E visto che ha paura delle mani, non offrirgliele per ora. Per farla salire su di te, offrile l'avambraccio, oppure falla salire su una stecca, e poi mettila sulla spalla. Quando siete insieme con lei libera, falla stare in un'altra stanza che quella della gabbia, un ambiente neutro insomma.
E persevera, non scoraggiarti. Siamo tutti con te :)

ylenia

Messaggio da ylenia » 5 dicembre 2007, 19:24

il mio inseparabile ha 1 anno e 5 mesi.. imparerà???
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace!

stef67

Messaggio da stef67 » 7 dicembre 2007, 19:06

grazie LOTTE FINALMENTE STA CAMBIANDO QUALCOSA..
adesso riesco a prenderlo dal trespolo della gabbia cosa inpensabile prima. mi avvicino con il dito e lui sale uaooo..sono contento.

ma avvolte si gira come se ci ripensa e mi becca ma non con la forza di prima io mi prendo la semi beccata e mi allontano... e lui... mi chiama
papa a mo di trombetta perche è ancora un cucciolo ha 7 mesi..io ritorno e lui si fa prendere mordicchiandomi le dita, che dire forse sono sulla strada giusta. grazie ancora a tutti vi terrò informati.

dadorca

Messaggio da dadorca » 9 dicembre 2007, 15:48

Shiro ha scritto:
Prima di tutto mettete il pappagallo sul posatoio a T.
io la appoggio sul posatoio, ma non ci vuole stare, appena mi allontano 5 cm per provare a interagire mi risale sulla spalla o sulle mani :roll: che fare?
bacioni

Shiro

Messaggio da Shiro » 10 dicembre 2007, 16:51

beh non ti allontanare di così tanto lui vuole stare con te...tanto i trucchi li devi fare da vicino cmq.. :D

Rispondi