Alimentazione Cocco in riproduzione

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Alimentazione Cocco in riproduzione

Messaggio da AndreaCanarino »

Quale alimentazione dovrò fornire alle mie cocorite, a settembre, affinchè possano mettere su famiglia?
E in secondo luogo, ho seri dubbi che siano maschio e femmina, lui ha la ceretta blu, lei invece ce l'ha rosa, con uno schizzo azzurro, che vuol dire(non sarà un pappagallo con strane tendenze :shock: ) ?
Grazie 1000 per le possibili risposte


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Messaggio da Lotte »

Fino a settembre fornisci il solito (misto semi, estrusi se li usi, frutta e verdura fresca, osso di seppia e blocchetto minerali). A settembre per la cova, la dieta verrà arricchita (ne riparliamo al momento :wink: )
Molte femmine hanno delle sfumature azzurrine nella cera, non è detto che sia sempre rosata o marroncina. Il colore si intensifica da rosa o bianca a marroncina quando varia il periodo ormonale.
Quindi prima aspetta di essere certo che siano veramente una coppia e che siano affiatate, poi metterai il nido.
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Lotte ha scritto:Fino a settembre fornisci il solito (misto semi, estrusi se li usi, frutta e verdura fresca, osso di seppia e blocchetto minerali). A settembre per la cova, la dieta verrà arricchita (ne riparliamo al momento :wink: )
Molte femmine hanno delle sfumature azzurrine nella cera, non è detto che sia sempre rosata o marroncina. Il colore si intensifica da rosa o bianca a marroncina quando varia il periodo ormonale.
Quindi prima aspetta di essere certo che siano veramente una coppia e che siano affiatate, poi metterai il nido.
Bè per ora si imboccano a vicenda, anche se davanti al pastoncino, ogni tanto sid anno qualche pizzicata...cosa vuol dire, che a settembre si può fare o no?
Poi cos'è il blocco di minerali di cui parli, io non l'ho mai sentito nominare,almeno il mio negoziante non me l'ha mai venduto e mai proprosto?!
Grazie 1000 comunque per la vitale illuminazione!
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Messaggio da Lotte »

Se fornisci il pastoncino all'uovo, in questa stagione, dallo soltanto una volta a settimana (da tenere al max 48h soltanto perchè, essendo a base di uova, si deteriora con il caldo): infatti è molto proteico e calorico e con il caldo estivo potrebbe sovraccaricare il fegato.
E' un buon indizio che si imboccano: a settembre potrebbe essere probabile che mettano su famiglia :wink:
Il blocchetto di minerali è un blocco appunto (sotto forma di cubo di solito),contenente vari sali minerali: è importante per i pappa perchè in questo modo possono assumere la dose di sali minerali necessari per il loro benessere e che altrimenti, con una alimentazione in cattività spesso carente, non assimilerebbero.
E' in vendita nei negozi di pet e nei supermarkets ben forniti
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Ma il cambio di colore della cera del becco della femmina che cosa indica? Che tipo di cambio ormonale ha avuto?!
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

forse era soltanto giovane... e adesso sai che è un maschio.. quanto ha questa cocrita dubbia?
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

EmaManuLele ha scritto:forse era soltanto giovane... e adesso sai che è un maschio.. quanto ha questa cocrita dubbia?
Bè ha 5 anni ed è da 3 anni ke il becco ha questa colorazione, rosa striato di blu, ma proprio leggera come striatura.
^_^
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

ok, allora nn è dovuto all'età :lol: beh.. se è solo una striatura io nn mi preoccuperei allora... :wink: credo sia tutto normale
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

EmaManuLele ha scritto:ok, allora nn è dovuto all'età :lol: beh.. se è solo una striatura io nn mi preoccuperei allora... :wink: credo sia tutto normale
quindi per te mi faranno qualcosa a settembre?!
Lo spero tantissimo, per il momento gli do ogni tanto oltre ai semi, il pastoncino, mela,carota, biscotti e chi più ne ha più ne metta...le nutro bene,così a settembre magari e vedo dele belle, va bene secondo te?
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

il pastoncino dallo solo ogni due settimane se proprio vuoi darlo.. perchè adesso cn il caldo nn bisogna esagerare.. se qquesta estate avranno tutto ciò di cui necessitano, ci sono buone probabilità che a settembre nidifichino :wink:
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Alt ma ho letto che le cocorite posso riprodursi tutto l'anno.
Io le tengo in casa e ho il climatizatore, quindi in teoria, non potrei già procedere con le cove, anche perchè il climatizzatore è sempre acceso o no?
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Messaggio da Lotte »

Sarebbe bene che i pappi stessero anche fuori all'aria aperta, e non solo dentro casa col climatizzatore. Tra l'altro stai attento all'aria condizionata, che a volte crea degli spifferi non proprio salutari.
Spero che ogni tanto le metti all'aria aperta :shock: o non vedono mai la luce del sole, se non filtrata dai vetri :? ?
Cmq, non avere fretta: rimanda la cova a settembre, è il momento migliore, anche se le coco in cattività non hanno un periodo preciso di cova
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Lotte ha scritto:Sarebbe bene che i pappi stessero anche fuori all'aria aperta, e non solo dentro casa col climatizzatore. Tra l'altro stai attento all'aria condizionata, che a volte crea degli spifferi non proprio salutari.
Spero che ogni tanto le metti all'aria aperta :shock: o non vedono mai la luce del sole, se non filtrata dai vetri :? ?
Cmq, non avere fretta: rimanda la cova a settembre, è il momento migliore, anche se le coco in cattività non hanno un periodo preciso di cova
In sto periodo sono obbligate a stare in casa per colpa della canarina in cova, se la sposto di posto abbandona la covata, già sperimentato un mesetto fa, quindi per almeno un mesetto saranno confinati, comunque sono anche vicinissimi alla porta del balconee al mattino che fa fresco lascio la porta del balcone aperta e quindi entra anche l'aria fresca.
Ma se non è per problemi climatici, perchè bisogna riprodurle per forza in settembre? e Poi domandina, in inverno possono, se opportunaente coperti, stare fuori sul balcone o rischiano(in sti 5 anni in inverno li ho sempre tenuti in casa)?
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Lotte ha scritto:Fino a settembre fornisci il solito (misto semi, estrusi se li usi, frutta e verdura fresca, osso di seppia e blocchetto minerali). A settembre per la cova, la dieta verrà arricchita (ne riparliamo al momento :wink: )
Molte femmine hanno delle sfumature azzurrine nella cera, non è detto che sia sempre rosata o marroncina. Il colore si intensifica da rosa o bianca a marroncina quando varia il periodo ormonale.
Quindi prima aspetta di essere certo che siano veramente una coppia e che siano affiatate, poi metterai il nido.
Settembre è arrivato!!!!!!Quindi come ampliare l'alimentazione?! :P
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron